[GUIDA] Apertura fari e trasformazione in Bi-Xenon!

Se monti l’impianto originale con AFS puoi solo montare i suoi fari. I cablaggi sono diversi e se dovessi montare quelli normali con le alogene non avresti modo di regolarli in quanto manca la predisposizione in abitacolo.
Poi provare a vedere se li trovi di seconda mano...tempo fa ne vendevano una coppia a 500€.
In Alfa costano circa 980€ l’uno purtroppo

Vorrei evitare di spendere quei soldi.
Stavo pensando di aprirli e recuperare anche il maschio connettore dal vecchio per metterlo nel nuovo così da farlo comunicare...
 
Vorrei evitare di spendere quei soldi.
Stavo pensando di aprirli e recuperare anche il maschio connettore dal vecchio per metterlo nel nuovo così da farlo comunicare...

Se non metti i suoi originali, puoi adattare quanto vuoi ma la centralina AFS ti darà problemi perché cercherà di muovere un faro che non è predisposto per farlo.
Potresti vedere se si riesce a trapiantare i vari componenti dal faro bixeno a quello alogeno ma in ogni caso aprire un faro integro non è un’operazione molto semplice. Occorre scaldare in forno la plastica e fare leva per togliere il sigillante
 
Se non metti i suoi originali, puoi adattare quanto vuoi ma la centralina AFS ti darà problemi perché cercherà di muovere un faro che non è predisposto per farlo.
Potresti vedere se si riesce a trapiantare i vari componenti dal faro bixeno a quello alogeno ma in ogni caso aprire un faro integro non è un’operazione molto semplice. Occorre scaldare in forno la plastica e fare leva per togliere il sigillante

La mia idea è proprio quella..
Se non ci sono altre soluzioni... Non
 
con 500€ ne trovi una coppia usati, magari anche bruniti che sono molto più belli di quelli chiari. io non rinuncerei agli xenon se fossi in te.. capisco la spesa, però..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Alla fine li ho montati.. però non riesco a collegarli con quelli di posizione. Sapresti aiutarmi su questo piccolo problemino?