Assetto Aftermarket

Ciao Riccardo benvenuto, allora io non ne sono certo ma dovrebbe montare le molle più rigide tipo Qv appena più bassa della normale, questo se non ricordo male oppure dovrebbe avere ammortizzatori più duri ma molle normali. Sicuramente chi ne sa di più spero veda il tuo post e ti possa rispondere. Ora però tu dici che la macchina ha 110 k km quindi se gli ammortizzatori non sono mai stati cambiati potrebbero essere arrivati a fine vita o quasi, quindi io per sicurezza li farei testare per sicurezza. Devo guardare un post di un altro utente che ha la motorizzazione diesel anche se 1,6 e vedere, perché anche lui aveva lo stesso pack sport.
Se vuoi dare un occhio alla suo garage magari fai prima tu. @None vai nel suo garage Giulietta lui poi li ha cambiati, ma in una discussione ne avevamo parlato. Ciao
 
Eccomi qua, dopo 130K Km e' arrivato il momento di cambiare ammo sia anteriori che posteriori alla ragazza 1.6 JTD 120 cv.
Avendo messo da poco un gancio traino ( estraibile) da usare , ad oggi, solo con un portabici chiedevo a voi dei consigli.
Avevo letto , ma non trovo più il post, che consigliavano le molle della serie veloce ( piu' alte di 30 mm).
Mentre per gli ammo cosa consigliate??
Non sono uno sportivo , andatura da vecchio ..... e quindi non la vorrei rigidissma, ma quanto meno che si abbassi di meno ma che oscilli di meno..

Grazie a tutti
 
Ciao Komrider che piacere , OK per gli ammo. Invcece per le molle me le consigli ?, credo di aver trovato il post , :


Forse ho risolto...
le molle della mia versione sono codice 50520151 lunghezza 397mm marca sacsh
la giulietta con tetto apribile, pesa 70 kg circa in piu..... e monta le molle 50520152 lunghezza 406mm sempre sacsh.....
forse con queste risolvo...... che dite?
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti!
La mia Giuly 1.6 105 cv MY14 è ormai alla soglia dei 165.000km. Che dite...è ora di sostituire gli ammortizzatori?
Non me ne intendo assolutamente ma vorrei mantenere l'altezza originale, magari però con una maggiore tenuta e senza spendere un patrimonio.
Quindi vorrei sapere da voi:
1) cambio solo ammortizzatori oppure anche le molle?
2) quali marche e modelli dovrei guardare?

Grazie!
 
Ciao a tutti!
La mia Giuly 1.6 105 cv MY14 è ormai alla soglia dei 165.000km. Che dite...è ora di sostituire gli ammortizzatori?
Non me ne intendo assolutamente ma vorrei mantenere l'altezza originale, magari però con una maggiore tenuta e senza spendere un patrimonio.
Quindi vorrei sapere da voi:
1) cambio solo ammortizzatori oppure anche le molle?
2) quali marche e modelli dovrei guardare?

Grazie!
Ciao io non sono un meccanico ma se le molle non sono rovinate penso che non siano da cambiare. Gli ammortizzatori sicuramente si.per mantenere l'altezza originale basta che monti i B6 della bilstein e migliori sicuramente. E quello che farò anche io quando sarà il momento del cambio. Ma se sto sbagliando spero che qualcuno di competente ci aiuti. Ciao
 
Ciao a tutti!
La mia Giuly 1.6 105 cv MY14 è ormai alla soglia dei 165.000km. Che dite...è ora di sostituire gli ammortizzatori?
Non me ne intendo assolutamente ma vorrei mantenere l'altezza originale, magari però con una maggiore tenuta e senza spendere un patrimonio.
Quindi vorrei sapere da voi:
1) cambio solo ammortizzatori oppure anche le molle?
2) quali marche e modelli dovrei guardare?

Grazie!
Ciao, ho la tua stessa motorizzazione ma è del 2013 e da poco anche io ho cambiato gli ammortizzatori e sono a quota 170.000km, guarda che le molle non penso che si debbano sostituire. io ho sostituito i 2 braccetti anteriori e tutti e 4 ammortizzatori e il mio meccanico ha optato per dei sachs che mi sono venuti a costare 165 gli anteriori e 115 i posteriori esclusa la manodopera e per ora mi sto trovando bene
Ciao a tutti!
La mia Giuly 1.6 105 cv MY14 è ormai alla soglia dei 165.000km. Che dite...è ora di sostituire gli ammortizzatori?
Non me ne intendo assolutamente ma vorrei mantenere l'altezza originale, magari però con una maggiore tenuta e senza spendere un patrimonio.
Quindi vorrei sapere da voi:
1) cambio solo ammortizzatori oppure anche le molle?
2) quali marche e modelli dovrei guardare?

Grazie!
Come è successo a me più probabilmente ci sarà qualche silent block dei braccetti o le bielletta stabizzatrici che saranno da cambiare ma le molle non penso che saranno da cambiare, a meno che non sono danneggiate ma è raro che si danneggiano pensa che ho oltra la giulietta una Ford focus 160.000km un furgone che lo uso per lavoro con 350.000km e ho sempre è solo cambiato ammortizzatori biellette o bracci delle sospensioni mai cambiate le molle
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto