Assetto Aftermarket

Re: Alfa Giulietta - Assetto aftermarket

190 euro, lunedì o martedì le monteró e vi farò sapere costo e sensazioni.

Beh non è una cifra esagerata, sì sì facci sapere. Ah una domanda, ti sei per caso informato anche riguardo la garazia dell'auto? Il montaggio delle nuove molle va ad intaccare la garanzia in qualche modo?
 
Re: Alfa Giulietta - Assetto aftermarket

Scusatemi, ma sono decisamente ignorante in materia.

Con queste molle della Eibach a 190€, cambia l'altezza da terra o non c'entra niente?
 
Re: Alfa Giulietta - Assetto aftermarket

Allora recensione veloce veloce.... portata la macchina ore 10... alle 12 il meccanimo me l'ha riportata, tanto ha fatto un giro per provarla... Costo operazione € 50,00, dico anche che questo è ovviamente un prezzaccio da amico amico.. ma anche avessi pagato 100 euro è ben lontano dai 300 che mi hanno chiesto in alfa... convergenza ancora da fare ma il mecca mi ha detto di aspettare un migliaio di km in modo che le molle si assestino bene se no finisce che devo farla due volte... La macchina comunque va dritta anche se lascio il volante.. e le curve... bè ragazzi le curve le fa sui binari.. asfalto bagnato e le classiche rotonde con cambio repentino di direzione non l'hanno sconvolta neanche un po'... mi sono sconvolto io questo si !!
La mia l'ho presa già con lo sport pack quindi gli ammo sono già performanti e non votati al confort... ma neanche scomodi !!
Sui dossi di velocità la differenza un po' si sente ma è accettabile, basta prenderli piano ! Sulle piccole sconnessioni invece perfetta come prima...quindi il pavè non è un problema.
Esteticamente la macchina si presenta molto meno SUV e non ha questo assetto esasperato.. anzi diciamo che ora la ritengo normale, ed i miei cerchi da 17 non sembrano più spersi nei passaruota.
Discorso garanzia... ovviamente decade quella degli ammortizzatori, ma in Alfa mi hanno detto che tutto il resto rimane uguale.
 
Re: Alfa Giulietta - Assetto aftermarket

Ma ad occhio e croce, di quanto si è abbassata?
 
Re: Alfa Giulietta - Assetto aftermarket

poco oltre i 2 cm, ma mi hanno detto che scende ancora un po'
 
Re: Alfa Giulietta - Assetto aftermarket

poco oltre i 2 cm, ma mi hanno detto che scende ancora un po'

Caspita... 2 cm... troppo, considerando che per poco più di 1cm non tocca il muso scendendo la rampa del garage... 'cipicchia!
 
Re: Alfa Giulietta - Assetto aftermarket

scendi in retro !
 
Re: Alfa Giulietta - Assetto aftermarket

Allora recensione veloce veloce.... portata la macchina ore 10... alle 12 il meccanimo me l'ha riportata, tanto ha fatto un giro per provarla... Costo operazione € 50,00, dico anche che questo è ovviamente un prezzaccio da amico amico.. ma anche avessi pagato 100 euro è ben lontano dai 300 che mi hanno chiesto in alfa... convergenza ancora da fare ma il mecca mi ha detto di aspettare un migliaio di km in modo che le molle si assestino bene se no finisce che devo farla due volte... La macchina comunque va dritta anche se lascio il volante.. e le curve... bè ragazzi le curve le fa sui binari.. asfalto bagnato e le classiche rotonde con cambio repentino di direzione non l'hanno sconvolta neanche un po'... mi sono sconvolto io questo si !!
La mia l'ho presa già con lo sport pack quindi gli ammo sono già performanti e non votati al confort... ma neanche scomodi !!
Sui dossi di velocità la differenza un po' si sente ma è accettabile, basta prenderli piano ! Sulle piccole sconnessioni invece perfetta come prima...quindi il pavè non è un problema.
Esteticamente la macchina si presenta molto meno SUV e non ha questo assetto esasperato.. anzi diciamo che ora la ritengo normale, ed i miei cerchi da 17 non sembrano più spersi nei passaruota.
Discorso garanzia... ovviamente decade quella degli ammortizzatori, ma in Alfa mi hanno detto che tutto il resto rimane uguale.

Te l'avevo detto che ci volevano circa due orette...come spesa avrei detto circa 70€...50 è un bel prezzone!!! Io la convergenza la farei subito...le molle non è che si assestino granchè sono mica scarpe che si adattano al piede...Ciao!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa Giulietta - Assetto aftermarket

Allora recensione veloce veloce.... portata la macchina ore 10... alle 12 il meccanimo me l'ha riportata, tanto ha fatto un giro per provarla... Costo operazione € 50,00, dico anche che questo è ovviamente un prezzaccio da amico amico.. ma anche avessi pagato 100 euro è ben lontano dai 300 che mi hanno chiesto in alfa... convergenza ancora da fare ma il mecca mi ha detto di aspettare un migliaio di km in modo che le molle si assestino bene se no finisce che devo farla due volte... La macchina comunque va dritta anche se lascio il volante.. e le curve... bè ragazzi le curve le fa sui binari.. asfalto bagnato e le classiche rotonde con cambio repentino di direzione non l'hanno sconvolta neanche un po'... mi sono sconvolto io questo si !!
La mia l'ho presa già con lo sport pack quindi gli ammo sono già performanti e non votati al confort... ma neanche scomodi !!
Sui dossi di velocità la differenza un po' si sente ma è accettabile, basta prenderli piano ! Sulle piccole sconnessioni invece perfetta come prima...quindi il pavè non è un problema.
Esteticamente la macchina si presenta molto meno SUV e non ha questo assetto esasperato.. anzi diciamo che ora la ritengo normale, ed i miei cerchi da 17 non sembrano più spersi nei passaruota.
Discorso garanzia... ovviamente decade quella degli ammortizzatori, ma in Alfa mi hanno detto che tutto il resto rimane uguale.

Che dire, spettacolo...
complimenti e grazie delle info...
Per me, dopo l'acquisto dei nuovi cerchi da 17, le molle saranno il "ritocco" immediatamente successivo...
Domanda, le eibach che hai preso, sono proprio per la Giulietta? Hai un codice o qualcosa per identificarle?

Grazie