Assetto Aftermarket

Pero se fate attenzione al video leffetto di smorzamento e gestito in 2 battute schiacciamento ritorno rischiacciamento " statico " ritorno " statico " ... questo denota un assetto ancora confortevole .. un assetto piu spinto fa solo schiacciamento ritorno .. stop ;) bello il video ;)

esattamente!!!


ovviamente con la molla originale e il B6 si vede che molleggia ancora di più ..

Era per far capire che con molle ribassate standard di un assetto fisso si riduce solamente la distanza tra pneumatico e passaruota senza rinunciare al comfort... Come si legge in moltissimi commenti...

"Eh ma l'assetto no" "è vero che la giulietta perde il posteriore sui giunti in curva
ma se metto le molle perde in comfort" ecc...ecc...

Son tutte chiacchiere...

La differenza con H&R e B8 é evidente...come ben vedete mantiene ugualmente il comfort riducendo il molleggio di ritorno...e questo si traduce in tenuta di strada nettamente migliore pur mantenendo un elevato comfort di guida.

Sempre efficace Lo Zio!
 
  • Like
Reactions: il_capitano e PAVE
Bellissimo lavoro. Per rendersene conto al di là della lunghezza delle molla vorrei chiedere se qualcuno fosse così gentile da postare le foto delle due molle smontate una accanto all'altra in modo tale da poter notare il numero delle spire, la distanza delle spire, e la differenza di conformazione nella parte apicale, nonché lo spessore dell'acciaio usato.
Secondo la mia opinione, oltre alle sola altezza da terra e la "durezza" anche la progressività, e l'isteresi sono parametri costitutivi che posso fare differenza di comportamento. Dico bene? Eventualmente correggetemi.
Non vorrei che la molla standard fosse "troppo cheap" rispetto a quanto meriterebbe l'architettura delle sospensioni.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Bellissimo lavoro. Per rendersene conto al di là della lunghezza delle molla vorrei chiedere se qualcuno fosse così gentile da postare le foto delle due molle smontate una accanto all'altra in modo tale da poter notare il numero delle spire, la distanza delle spire, e la differenza di conformazione nella parte apicale, nonché lo spessore dell'acciaio usato.
Secondo la mia opinione, oltre alle sola altezza da terra e la "durezza" anche la progressività, e l'isteresi sono parametri costitutivi che posso fare differenza di comportamento. Dico bene? Eventualmente correggetemi.
Non vorrei che la molla standard fosse "troppo cheap" rispetto a quanto meriterebbe l'architettura delle sospensioni.
Dici benissimo
 
  • Like
Reactions: kormrider
per chi ha montato assetto aftermarket, nessuno ha rumorosità delle sospensioni?
 
Oggi mi sono accorto che la ruota anteriore destra è 2 cm più indietro della sinistra,cosa può essere?
 
Se hai anche problemi di convergenza può essere la slitta inferiore ruotata di qualche grado...
 
Come hai preso la misura .
 
A ruote diritte da un lato tra ruota e passaruota vicino lo sportello mi vanno 3 dita dalla altra parte ne vanno 4,c’è 1-2 cm di differenza
 
Di sicuro non puoi fare le cose cosi a spanne . Prima ce da misurare il passo .. a dx e a sx poi prendere dei riferimenti fissi e fissi sul telaio e non sul passaruota .2 cm non sono caramelle . E ultima cosa di certo non puoi prendere i riferimenti dalla gomma .. che è deformabile facilemnte . Le misure vanno fatte sulla meccanica . Quindi da telaio punto x a centromozzo a ruote dritte esempio . O a perno inferiore braccio .. altro esempio ..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io adesso me ne sono accorto,ma non so a cosa è dovuto la devo portare dal meccanico e vedere cos è successo o se è sempre stata così