Assetto Aftermarket

Giorno. Forse e probabilmente gia c'è una discussione al riguardo ma al momento non l ho trovata. Ma riguardo un assetto after con ammo elettronici, quanto verrebbero a costare gli ammo? E di quale marca? Vorrei tenere la mia giuly così com'è in altezza base e abbassarla di un 2/3cm quando vado in autostrada...quali potrei prendere? E poi come verrebbero comandati?
 
Per giulieta nessuno li fa ma si parte da 2500 300 euro . Dipende de prendi quelli da zarro ad aria .. e sorpassi i 3000 euro tranquillo o quelli con il lift sistem elettrico .. e vai da 2500 3000
 
Per giulieta nessuno li fa ma si parte da 2500 300 euro . Dipende de prendi quelli da zarro ad aria .. e sorpassi i 3000 euro tranquillo o quelli con il lift sistem elettrico .. e vai da 2500 3000

Cosa cambia tra quelli elettrici e quelli ad aria?
 
Buongiorno a tutti :D
Quelli elettrici non esistono; esistono quelli idraulici (mossi da liquido) e quelli pneumatici (mossi da gas) mossi da un compressore elettrico o da una pompa elettrica.
Ma fai attenzione sono sospensioni solo di scena non migliorano la tenuta di strada, anzi a volte la peggiorano. le sospensione della giulietta o mito non le conosco bene, ma quella della astra H avevano il postoncino all'interno dell'ammortizzato con fori a numero variabile, più ce ne sono aperti più la sospensione è morbida. se definisci questo come ammortizzatore elettrico allora si
 
Io non lo vorrei per la tenuta di strada, anzi...mi basterebbe la tenuta che ho ora ma per effetto aerodinamico, in autostrada (visto che sono ben fatte per quanto riguarda l'asfalto) vorrei che fosse più bassa in modo da creare meno attrito con l'aria. Poi sarebbero comodi come ho specificato io visto che nelle zone urbane o nei garage a volte ci sono quelle discese e quindi è comodo tenerla alta così di stock, ma è altrettanto comodo averla più bassa quando si vogliono raggiungere alte velocità (non parlo di alte velocità da pista:D). Se qualcuno ne conosce qualcuno più conveniente ai 2.500-3.000 di ZioDaedrico o se ne conosce qualcuno lui stesso di più "economiche" sarebbe ottimo
 
mi dispiace moltissimo, ma effetto aerodinamico di alcun significanza non esiste sotto 200km/h.
Qualunque effetto é negato dalla resistenza nel aria della carozzeria.
 
Allora ottimo, adesso ho più specifiche per cui parlare, partiamo innanzitutto dalla tenuta di strada data dai pneumatici, in rettilineo la miglior soluzione è montare la minor misura di pneumatici possibile. per intenderci la mia nasona in rettilineo con i 15" si comporta meglio che con i 16"; in secondo luogo non serve abbassare tutta l'auto in ugual modo, peggiorerebbe (fenomeno dove le auto da nascar sono più alte dietro); in modo tale che davanti essendo bassa ne faccia passare il meno possibile, ma quel poco che ne passa ti farebbe alzare il posteriore se fosse in ugual misura, per cui il posteriore si tiene più alto per far sfogare le correnti prodotte danneggiando il meno possibile la tenuta
 
mi dispiace moltissimo, ma effetto aerodinamico di alcun significanza non esiste sotto 200km/h.
Qualunque effetto é negato dalla resistenza nel aria della carozzeria.
Ma infatti per come sono io, i 200 li tocco come niente fosse...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ma infatti per come sono io, i 200 li tocco come niente fosse...

ma vivi qui in Germania?
Ti consiglio un assetto piu rigido. Puoi anche abassare permanentemente, con po di cautela in citta...