Assetto Aftermarket

ma vivi qui in Germania?
Ti consiglio un assetto piu rigido. Puoi anche abassare permanentemente, con po di cautela in citta...
Vorrei vivere in Germania solo per poter dare uno sfogo alla mia voglia di correre, ma purtroppo no. Vivo in Italia dove col limite 130 si fanno più incidenti che sulla autobahn (o come si scrive)....
 
Prima di tutto piu ti abbassi piu aumenti l effetto suolo . Quindi la macchina fa piu redistenza . Se vuoi consumare meno ti devi alzare non abbassare .

Secondo i prezzi di ammortizzatori di questo tipo solo altissimi di " economico " non ce ne .

Terzo le vazianti sono lift sistem esempio lambo o ferrari dove una pompa elettrica " sposta " letteralmente tutta la parte interna del ammortizzatore piu in alto . E sono fatti solo per fare i dossi e basta non sono studiati per viaggiare piu alti sempre . O una variante invece regolabile sono i kw dove puoi regolare l altezza fissa sempre con questo sistema ma parliamo di 5000 euro di ammo . O quelli da truzzo di paese ad aria compressa non a gas ... che non esistono . Dove ce una pompa che carica un serbatoio e laria viene gestita per alzare la macchiana non sono prestazionali a livello meccanico sono per andare a fare i galli in giro . Il sistema e pesante ingombrante e costoso .. stiamo parlando di modi per alzare la macchina . Non di idraulica del ammortizzatore che puo essere a gas o standard solo ad olio .
 
  • Like
Reactions: rogopao e kormrider
Allora ottimo, adesso ho più specifiche per cui parlare, partiamo innanzitutto dalla tenuta di strada data dai pneumatici, in rettilineo la miglior soluzione è montare la minor misura di pneumatici possibile. per intenderci la mia nasona in rettilineo con i 15" si comporta meglio che con i 16"; in secondo luogo non serve abbassare tutta l'auto in ugual modo, peggiorerebbe (fenomeno dove le auto da nascar sono più alte dietro); in modo tale che davanti essendo bassa ne faccia passare il meno possibile, ma quel poco che ne passa ti farebbe alzare il posteriore se fosse in ugual misura, per cui il posteriore si tiene più alto per far sfogare le correnti prodotte danneggiando il meno possibile la tenuta

??????????? Prima di tutto andando a modificare l altezza di un auto fai molti piu danni di quello che recuperi dal aereodinamica . Perche vari i pesi di tutta la vettura quindi stabilita in piu abbassando l auto davanti e alzandola dietro con assetto originale o troppo morbido in frenata la macchina distrugge i freni anteriori . Il posteriorr si alleggerisce e se vai a portare frenata in curva allegrotto e freni ti tiri l aito in testa . Altra cosa e che per effetto venturi il punto piu basso del auto e dove hai la maggior pressione ... in questo caso se abbassi davanti e alzi il culo avrai un ateriore attaccatissimo a terra e un culo ballerino ... l auro va tenuta " quasi " piatta .. per avere una depressione costante su tutto lo il telaio che la succhia a terra pari .. si abnassa di poco il muso anteriore solo per la direzionabilita.. visto che le ruote anteriori comandano .. in ogni caso ae non sei con la scocca ad almeno 8 . 9 cm da terra tutto questo giochino funziona nulla . Se hai l assetto di serie e talmente alta che non hai nessun effetto suolo .
 
  • Like
Reactions: rogopao e kormrider
E ultima cosa .. l aereodinamica lavora dai 90- 110 km in su . Non dai 200
 
  • Like
Reactions: kormrider
In tutto sto discorso, io vorrei avere quelli che mi tengono ad altezza base quella che ho ora e altezza modificata piu bassa per poi tornare normale quando richiesto. Non voglio farla da bassa a alta...
 
Allora contatta kw e chiedi se ti fanno una versione con il lift sistem q
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto