Assetto Aftermarket

ho montato il pro kit 12 e stavo pensando.. le molle che sono ancora perfette visto che non hanno praticamente usura posso interessare a qualcuno? io avevo il kit sport che da quello che ho capito aveva solo le molle ribassate rispetto allo std, magari a qualcuno che ha preso una Giulietta possono far comodo per eliminare l'effetto SUV.

Interessano a me,che Giulietta hai tu?
 
ho montato il pro kit 12 e stavo pensando.. le molle che sono ancora perfette visto che non hanno praticamente usura posso interessare a qualcuno? io avevo il kit sport che da quello che ho capito aveva solo le molle ribassate rispetto allo std, magari a qualcuno che ha preso una Giulietta possono far comodo per eliminare l'effetto SUV.
Il kit sport di cosa differisce dall assetto base? Gli ammortizzatori sono gli stessi?
 
ho montato il pro kit 12 e stavo pensando.. le molle che sono ancora perfette visto che non hanno praticamente usura posso interessare a qualcuno? io avevo il kit sport che da quello che ho capito aveva solo le molle ribassate rispetto allo std, magari a qualcuno che ha preso una Giulietta possono far comodo per eliminare l'effetto SUV.
lo sport pack irrigidisce solo l'ammortizzatore, ma l'altezza resta invariata.
 
Che attrezzo serve per svitare il bullone degli ammortizzatori posteriori? Al tempo stesso occorre tener fermo lo stelo. Voi come avete fatto?
 
Mai smontato su giulietta, in altre auto al centro dello stelo ce la sede per una chiave a brugola
 
  • Like
Reactions: kormrider
Dado da 17 in un buco. Spero di arrivarci con chiave esagonale tenendo fermo tutto con chiave inglese. Qualcuno può confermare?
20180909_171546.jpg
 
Dovrebbe essere da 7/8 lo stelo ammortizzatore in alternativa puoi usare una pinza a scatto io ho sempre fatto così per cambiare ammortizzatori ci sarebbe una chiave apposita ma ci si può arrangiare..
 
Ma perché non fanno un benedetto kit per abbassare la macchina come fa Audi con a3? Ci vuole molto cavolo? Un bell’ optional da 400€ che ti abbassa la giulietta di 20mm... è solo questo che mi frena all’acquisto e al cambio della mia mito del 2010... L effetto suv su una macchina sportiva come la giulietta è uno schifo. L assetto aftermarket è bello ma in caso di incidente grave e conseguente controllo accurato del perito assicurativo sei fregato. Scusate lo sfogo, ma l’assetto e il volante enorme della giulietta sono due errori troppi grossi di alfa!
 
Quello della 147 di volante era metà quelli sì che era bello come dimensioni ok mettere i bottoni ma farlo così grande.... è una delle cose che mi piace meno comprese le sospensioni anteriori....
 
  • Like
Reactions: mitopremium
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Dovrebbe essere da 7/8 lo stelo ammortizzatore in alternativa puoi usare una pinza a scatto io ho sempre fatto così per cambiare ammortizzatori ci sarebbe una chiave apposita ma ci si può arrangiare..
Ho fatto con una chiave esagonale di quelle con offset da 17 e ho tenuto fermo lo stelo con una pinza. C'era davvero bisogno di usare uno stelo del genere? Il B6 che ho messo é stato molto più facile da fissare. Ora quelli anteriori! [emoji51]
 
  • Like
Reactions: kormrider