Giulietta - Assetto Aftermarket!

Discussione in 'Sospensioni - Assetto - Sterzo' iniziata da alfa1987, 29 Dicembre 2010.

  1. Strano. Ma hai fatto modifiche?
     
  2. Ho messo molle e ammortizzatori di una qv completi e non c erano questi tamponi ,forse nei primi modelli del 2010 non c erano?
     
  3. Non è per quello che la tua la senti strana . Quelli servono per non andare direttamente con la molla sul tampone . Hanno un effetto di smorzamento ma non significativo per il tuo problema . Quanti km avevano gli ammortizzatori che hai montato ? Se sono scarichi fanno l effetto contrario . Sembra gnucca ma.invece non avendo forza di smorzare la molla e la molla che continua a darti colpi dovuti al poco amorzamento
     
  4. Zio gli ammortizzatori li ho cambiati dopo 15k km perché mi sembravano scarichi,ho preso 4 bilstein b4 ma fa sempre la stessa cosa,la macchina è nervosa di sente tutto ,e sullo sconnesso sembra che arrivano a fine corsa,fanno un casino non so più che fare
     
  5. Sarebbe da provare ... perche l accopiata molla ammortizzatore è molto sensibile . Con i b4 e le molle qv in teoria non ci dovrebbero essere problemi . Pero di solito il discorso è questo prendi un colpo la molla assorbe il colpo l ammortizzatore regola la velocita della molla.in compressione estensione . Quando picchia forte o e l ammortizzatore che non è piu efficace quindi la molla trasmette il colpo velocemente e quindi si sente il colpo . O l ammortizzatore è troppo frenato rispetto alla molla quindi fa lo stesso effetto lavora l ammortizzatore e non fa lavorare la molla . Altra cosa è che se l ammortizzatore è poco frenato in estensiome e molto in compressione aad ogni sollecitazione la luce libera ( cioe la corsa che puoi utilizzare sullo stelo ) diminuisce . Cioe sollecitazione si comprime di 5 mm rilascia 5 mm . E torna in starico . Se sei molto frenato in estensione . Compressione 5 .. estensione 2 mm ... vuoo dire che se hai una luce libera di esempio 10 mm . In 5 sollecitazioni di pari entita poi hai l ammortizzatore a tampone . E li sembra di non averli . Per analizzare queste cose pero sarebbe da averle sotto mano . Cosi sono solo ipotesi e pareri
     
  6. Il problema non so se sono le molle della qv o gli ammortizzatori,so solo che la macchina sullo sconnesso è un casino,tira botte sia di dietro che davanti,mi innervosisco un sacco alla guida,tu dici che mettendo quei tamponi sia nella parte superiore dove attacca al telaio che sotto dove è a contatto molla e ammortizzatore dovrebbe smorzare un po’ sullo sconnesso?
     
  7. Tu zio nella tua qv quando era originale nelle molle c erano 3 o 4 pallini colorati?perche quello è L indice di carico,tutte quelle che ho visto io fin ora hanno 4 pallini,solo la mia ne ha 3?e quindi potrebbero essere le molle di una prima serie che poi hanno aggiornato?
     
  8. Aaaaaa non me lo ricordo ... ho talmente schifato l assetto qv che non ci ho nemmeno fatto caso
     
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  9. So che non è la sezione giusta ma se qualcuno cerca assetto originale qv mi può contattare
     
  10. Io a distanza di 3 anni e 120000 km sparsi per tutta italia,se dovessi ricomprarla l’assetto B12 eibach/bistein è la prima cosa che rimonterei. Poi fate voi,tanto alla fine una persona fa le cose quando è convinta di farle. Si ok devi stare un pó attento alle buche,ogni tanto ti parte qualche madonna,ma la piazza sui binari.
     
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