Assetto Aftermarket

Nella mia ho sostituito solo le molle con delle -30 mm Vogtland . Ora è molto più piacevole da guidare e non sembra più un anfibio.
 
  • Like
Reactions: Hiroshi105 e Gascan
Come sono le Vogtland? Nel senso di rigidezza...
 
Ok grazie. Lo dico perché con le strade attuali un compromesso ci vuole ;).
Se le monterò metterò cerchi da 17 quindi a maggior ragione...
 
Buonasera a tutti!
Mi sono riletto per la seconda tutta la discussione in modo da non ripetere le stesse domande.
A breve dovrò rifare l’assetto alla mia Giulietta 1.4 GPL(ha a malapena 20000km).
Ho notato che nessuno ha citato il kit della BCRacing v1:

2d13ac57-6881-4d3a-accf-926e7a19e723.jpg


Sono molto tentato nel provare questo kit, sia per necessità in quanto non posso ribassare di molto l’auto (max 3/3,5 cm)o rischio di andare a toccare quando scendo la rampa del garage.
Oltre al kit della BCRacing ero incuriosito dal kit a ghiera della ST oppure ancora dal kit Bilstein B12.

Qualcuno ha per caso sei feedback riguardo il kit della BCRacing? Come già detto sono molto intenzionato ad acquistare il ghiera della BCRacing, ma non vorrei superare i 1000€ di lavori.

Domanda da negato in materia: conviene cambiare altro oltre all’assetto, in modo da fare tutto assieme? Tipo powerflex, i tiranti delle barre antirollio ecc? Oppure si può rifare più avanti?
 
  • Like
Reactions: esodar1981
Se non vuoi spendere molto cambia solo ammortizzatori con molle e poi fai convergenza... se invece vuoi fare qualcosa in più ovviamente smontando ammortizzatori cambiare tiranti e pawerlflex si va meglio e hai già smontato ruote ecc...
 
Ciao @gigivicenza ti ringrazio per la risposta, valuterò se cambiare solo i powerflex anteriori per ora. Perchè in teoria la mia intenzione era andare a cambiare braccetti e tiranti della dna, assieme all'assetto e agli uniball, ma non so quanto ne valga la pena per l'uso che ne faccio quotidianamente...

Se non vuoi spendere molto cambia solo ammortizzatori con molle e poi fai convergenza... se invece vuoi fare qualcosa in più ovviamente smontando ammortizzatori cambiare tiranti e pawerlflex si va meglio e hai già smontato ruote ecc...
 
se l auto ha solo 20000km conviene cambiare solo il necessario, molle e ammortizzatori
 
  • Like
Reactions: Meldun
I pawerflex ecc ti servono se vuoi modificare assetto drasticamente.. irrigidisce tt e guadagni in agilitàe inserimento ma già con molle ammortizzatori e gomme performanti avrai tt in altra auto se poi vedi che non basta ancora allora puoi fare altre modifiche.. ma per uso stradale secondo me non vale la pena se giri spesso in pista e Guidi molto spinto allora e diverso comunque modificare per bene auto costa abbastanza... un assetto finito ci vogliono 2000/2500 euro se non di più... senza cerchi e gomme...
 
  • Like
Reactions: sliversth e Meldun
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Quoto pienamente gigivicenza, molle/ammo e gomme di qualità su strada già cambiano l'auto, poi se vuoi fare assetto da pro e il budget non è un problema allora si può salire all'infinito..
 
  • Like
Reactions: Gascan e Meldun