Giulietta - Avaria led fari anteriori [Post Utile #52]

milo68

Nuovo Alfista
10 Gennaio 2012
3
0
1
fg
Regione
Puglia
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 JTDm2
Salve a tutti,
ho ritirato la mia nuova giulietta qualche giorno fa e dopo neanche 100 km mi si è accesa la spia avaria luci.
Ho controllato ed in effetti le 4 luci LED del faro anteriore sinistro dopo un po diventano 3 e poi si spengono segnalando l'anomalia.
Preciso che il i gruppi ottici sono i bi-xeno adattivi e che dopo essermi recato da un'officina autorizzata e dopo aver eseguito la diagnosi, il tecnico mi ha riferito che non è possibile sostituire un singolo LEd ma si deve cambiare tutto il gruppo ottico.
Come può essere possibile? Un'auto uscita dalla fabbrica 10 giorni fa già con tale difetto?
Ho l'allestimento exclusive con Sport Pack e tanti optional e sono molto demoralizzato per quanto accaduto......e l'idea che mi debbano smontare l'auto mi fà rabbrividire!!!

Help me!!!
 
ma è una bella sfiga se così si può dire... c'è la garanzia al 100% comunque.
 
purtroppo il tuo meccanico non a detto una fesseria, non e possibile cambiare un singolo led, ma bisogna per forza di cosa cambiare l'intero faro, "nel tuo caso credo SPERO che sia tutto in garanzia" personalmente trovo la cosa al quanto irritante, visto che se si rompe fuori garanzia sono spese che gravano sulle nostre spalle.....
 
La garanzia serve a questo,se c'è una parte difettosa la si cambia senza spese per il cliente,guarda il bicchiere mezzo pieno;meglio adesso che tra due anni e mezzo;)
 
Ma non vi sembra assurdo cambiare un'intero faro a causa di un singolo LED??? E se i fari sono quelli adattivi bi-xeno......sono dolori!!!
 
Ultima modifica da un moderatore:
su delta la striscia led e un componente separato dal faro! ma comunque per sostituirlo va smontato paraurti e faro
in giulietta e integrato
piu che incazzato dovresti essere contento che il problema e uscito fuori ora che sei in garanzia se ti capitava fuori garanzia piu che incazzato piangevi!
non sono andato a vedere ma un faro xeno autoadattativo mi sa che 1000euro li supera!
 
Nei componenti elettronici, se ci sono esemplari con problemi di cattiva costruzione, che sfuggono al controllo in fabbrica, moltissimi si rompono dopo pochissimo tempo.

Imputare la colpa ad Alfa Romeo se si brucia un led di un faro, è capibile ma non corretto, Alfa Romeo non costruisce i fari ;) sarebbe da arrabbiarsi, se Alfa non riconoscesse in garanzia il difetto, quello si che sarebbe grave.

Quanto sopra è una mia riflessione, niente di personale con il collega Milo68.

Saluti
 
Salve a tutti,
ho ritirato la mia nuova giulietta qualche giorno fa e dopo neanche 100 km mi si è accesa la spia avaria luci.
Ho controllato ed in effetti le 4 luci LED del faro anteriore sinistro dopo un po diventano 3 e poi si spengono segnalando l'anomalia.
Preciso che il i gruppi ottici sono i bi-xeno adattivi e che dopo essermi recato da un'officina autorizzata e dopo aver eseguito la diagnosi, il tecnico mi ha riferito che non è possibile sostituire un singolo LEd ma si deve cambiare tutto il gruppo ottico.
Come può essere possibile? Un'auto uscita dalla fabbrica 10 giorni fa già con tale difetto?
Ho l'allestimento exclusive con Sport Pack e tanti optional e sono molto demoralizzato per quanto accaduto......e l'idea che mi debbano smontare l'auto mi fà rabbrividire!!!

Help me!!!

ti sarà capitato un faro con led saldati male....ringrazia che si è dissaldato ora perchè un faro xeno costa 960 euro
lo stesso discorso lo devi fare anche per quelli posteriori

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
ti sarà capitato un faro con led saldati male....ringrazia che si è dissaldato ora perchè un faro xeno costa 960 euro
lo stesso discorso lo devi fare anche per quelli posteriori

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
si ok che va cambiato tutto ,anche a mio cognato dopo un mese gli sostituirono i led post. quello solo sul portello destro , ma mica sta cosi tanto ?:eek:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
si ok che va cambiato tutto ,anche a mio cognato dopo un mese gli sostituirono i led post. quello solo sul portello destro , ma mica sta cosi tanto ?:eek:

ovviamente no..ma i fari anteriori sono più complessi e rifiniti oltre che di una dimensione maggiore...