Giulietta - Avaria sensore folle!

Dr.Alex

Nuovo Alfista
28 Gennaio 2014
13
2
4
Pn
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 Jtdm 170 cv
Buongiorno a tutti,dopo le solite anomalie ( start & stop,cruise control etc etc etc ) dalla diagnosi è risultato,come supponevo, "avaria sensore posizione folle",in parole povere il connettore posto sotto la frizione è "andato"! La domanda è: qualcuno di voi sa dove si trova questo interruttore? Non ho assistito alla diagnosi e non riesco a trovarlo,vorrei cambiarlo io. Grazie per un'eventuale risposta. ( Giulietta Jtdm 170 cv )
 
  • Like
Reactions: kormrider
Re: Avaria sensore folle

Trovato il sensore "maledetto" smontato,pulito ma ( ahimè )ho rotto le sottilissime lamelline che creavano il contatto! Indi ora è da cambiare! Non riesco a caricare le foto ma è un'operazione di 2 minuti! Se avete problemi di Cruise control,hill holder,S&S e avaria motore sul display il problema solitamente parte da lì! [h=3][/h]
 
  • Like
Reactions: kormrider
Re: Avaria sensore folle

Successo pure a me. Sostituito e tutto e tornato perfetto
 
Re: Avaria sensore folle

posso chiedervi se smontarlo avete solo levato la cuffia del cambio? ho visto che c'è il contatto ma non ho forzato, è ad incastro?
Grazie mille
 
Re: Avaria sensore folle

Il pezzo in questione è montato sotto il pedale della frizione. Costa sui 25 euro se non ricordo male,all'Alfa te lo ordinano e in pochi giorni arriva.Facile da smontare e montare.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Re: Avaria sensore folle

Ottima informazione, magari scopriamo il codice ricambio? Grazie

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Re: Avaria sensore folle

Comunico che il malfunzionamento dell'interruttore frizione, compromette il funzionamento del GSI, S&S E CRUISE CONTROL

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ciao ragazzi, voi che lo avete sostituito il sensore sapete piu o meno i prezzi?
E soprattutto potevo sostituirlo da solo?
io l'ho lasciata in un officina alfa e sembra me la ridiano domani
 
Ciao ragazzi, voi che lo avete sostituito il sensore sapete piu o meno i prezzi?
E soprattutto potevo sostituirlo da solo?
io l'ho lasciata in un officina alfa e sembra me la ridiano domani
ciao quello che cambieranno a te è il sensore sul cambio no quello sulla frizione(lo so xkè ti ho seguito e risposto nell altro post inerente alla batteria)
comunque quello sul cambio si aggirerà su poco più di 120 euro ( un po ti tempo e manualità x montarlo).mentre quello sulla frizione sui 40(lo monti da solo e in 2 minuti)
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: VURT
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buona sera a tutti sono nuovo del forum. :)
Ho portato oggi la mia giulietta a sostituire il senso del folle perché mi dava avaria al motore, mi hanno detto che ci sono volute due ore e mezza di manodopera perché sono dovuti intervenire da sotto smontando anche la marmitta.
Totale del costo 85 il sensore e 91 di manodopera.....
io non me ne intendo proprio secondo voi è Un prezzo onesto ? Chiedo perché per un cavolo di sensore tanta manodopera mi è sembrata una favola
 
  • Like
Reactions: iddi e kormrider