Giulietta - Cambio calotte specchietti... quali i migliori secondo voi?

DjMay

Alfista principiante
20 Aprile 2012
36
0
6
TO
Regione
Piemonte
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 turbo benzina 105 cv
Salve a tutti! Possiedo un Giulietta 105 CV nero pastello ed essendo progression non ha le cromature, ed un pò mi è sempre dispiaciuto.
Mi sarebbe piaciuto però cambiare le calotte degli specchietti per dargli un tocco in più, ma girando sul sito dell'alfa vedo che c'è ne sono di parecchi tipi:

Grigio Titanio
Carbonio
Cromo Lucido
Cromo Satinato

Escludendo i carbonio che sono i più belli secondo me, ma costano 350 euri rimangono gli altri tre.
Il cromo lucido mi ispira parecchio, ma ho paura che si possa rovinare facilmente.

Secondo voi quale monterebbe meglio esteticamente parlando su un nero pastello progression?
Non ho foto su cui basarmi quindi la scelta è dura!
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Cambio calotte specchietti... quali i migliori secondo voi?

ho anche io una Progression Grigio antracite e non avendo altre cromature in giro secondo me le uniche che stanno bene sono le calotte satinate, io ho montato queste, si adattano bene al colore delle maniglie e non costano una follia..
 
Re: Cambio calotte specchietti... quali i migliori secondo voi?

La mia è bianca ed ho montato quelle cromate, che fanno veramente una bella figura. Posso immaginare l'effetto che possono fare sul nero dove lo stacco fra la vernice e le calotte è più netto. Le ho comprate su e-bay a 55 euro e poi le ho fatte montare dal mio carrozziere di fiducia che mi ha preso 20 euro.:decoccio:
 
Re: Cambio calotte specchietti... quali i migliori secondo voi?

Grazie a tutti! Anche a me le cromo satinate mi piacevano parecchio, ma mi giungeva un dubbio: Durante il lavaggio si rovinano? O comunque in generale si rovinano facilmente?
 
Re: Cambio calotte specchietti... quali i migliori secondo voi?

Io sono un superfissato con la pulizia dell'auto, nel senso che la lavo una volta la settimana(a mano e meteo permettendo) e la lucido spesso. Per ora le calotte, in tre mesi non mi hanno dato nessun tipo di problema. Sinceramente se la lavi sotto i rulli non saprei dirti se si rovinano o meno. :decoccio:
 
Re: Cambio calotte specchietti... quali i migliori secondo voi?

Cromo satinato anche per me sono le più belle, restano meno pacchiane delle lucide. :D
 
Re: Cambio calotte specchietti... quali i migliori secondo voi?

La mia è bianca ed ho montato quelle cromate, che fanno veramente una bella figura. Posso immaginare l'effetto che possono fare sul nero dove lo stacco fra la vernice e le calotte è più netto. Le ho comprate su e-bay a 55 euro e poi le ho fatte montare dal mio carrozziere di fiducia che mi ha preso 20 euro.:decoccio:

20 euro mi sembra un pò eccessivo come costo per il montaggio, c'è più di una spiegazione qui sul foum per farlo da soli... Io non sono praticissimo di queste cose ma ci ho messo 10 minuti da solo. :D
 
Re: Cambio calotte specchietti... quali i migliori secondo voi?

20 euro mi sembra un pò eccessivo come costo per il montaggio, c'è più di una spiegazione qui sul foum per farlo da soli... Io non sono praticissimo di queste cose ma ci ho messo 10 minuti da solo. :D

20 euro non è poi tantissimo e per quanto riguarda il montaggio non me la sono sentita di rischiare di rompere i vetri
 
Re: Cambio calotte specchietti... quali i migliori secondo voi?

20 euro non è poi tantissimo e per quanto riguarda il montaggio non me la sono sentita di rischiare di rompere i vetri

Infatti è una scelta personale, se non te la sei sentita hai fatto benissimo, rischiavi di spendere altre soldi per cambiare i vetrini e 20 euro non ti bastavano sicuro... :D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Cambio calotte specchietti... quali i migliori secondo voi?

Ciao!!
Su una Giulietta nero pastello starebbero benissimo le cromo satinato e le cromo lucido...sono i colori che staccano maggiormente!

Ti ricordo che sul nostro store riserviamo agli iscritti al Club Alfa il 5% di sconto su tutti i prodotti Alfa.

50903296-2.jpg

50903297-2.jpg

50903396-2.jpg