Giulietta Cambio Manuale o TCT? (( Sondaggio ))

Quale cambio

  • Manuale

    Voti: 31 18.1%
  • TCT

    Voti: 69 40.4%
  • Manuale ma avrei voluto il TCT

    Voti: 41 24.0%
  • Manuale a "vita"

    Voti: 30 17.5%

  • Votatori totali
    171

dario1973

Alfista Megalomane
1 Agosto 2010
2,440
5,326
181
Besana in Brianza MB
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 MultiAir
Con l'avvento del TCT mi sono chiesto se qualche "vecchio" proprietario di Giulietta si sarebbe convertito al TCT o sarebbe rimasto fedele al manuale ed ecco il mio sondaggio.
Io personalmente preferisco il manuale...
 
Ultima modifica:
sia chiaro mi piace guidare con il manuale....
ma se a luglio 2011 (quando l'ho ordinata) fosse già stato in produzione il TCT , ci avrei fatto un pensierino......
 
in tutte le auto che ho provato con il cambio sequenziale, in TUTTE, di qualsiasi marca e tipo, la guida era molto meglio di TUTTE quelle che ho guidato con il manuale, di qualsiasi marca e tipo.

meno fatica e cambiate più rapide. Non c'è storia.

Unico difetto del sequenziale che è disponibile per pochi modelli.

aggiungiamo che il manuale della giulietta non è proprio un fulmine di guerra ...
 
Se al momento del mio acquisto si poteva avere in TCT sui motori a gasolio lo avrei preso! Anche se non condivido la scelta di non metterlo sul 140 cv

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
Io ho rosicato non poco, invece: auto ordinata il 26 agosto, dal 1 settembre è partita la promozione del cambio TCT al prezzo del manuale. Ho provato a modificare l'ordine, ma non c'era più nulla da fare :(
 
tct x quanto mai...rimane sempre un automatico e io non mi fido...molto meglio un bel manuale che gestisci a pieno la potenza del motore...in caso di problemi, gli rifai una bella frizione e via x altri 150000 km senza problemi....l'automatico se dà gratta capi son dolori....
 
secondo voi abbandono la mia QV per un tct da 170 cv??? MAI E POI MAI ahahah
 
un'amico mio l'ha presa tct e il cambio gli sta dando una marea di problemi...e se ne pentito amaramente d'averla presa automatica...
poi son gusti...io preferisco il manuale...
 
Che problemi sta avendo?
Io ce l'ho da più di un mese e posso dire che è fantastico il TCT,sia nella guida tranquilla per la sua comodità e sia nella guida sportiva...difficilmente tornerei ad un manuale...!
Per quanto riguarda l'affidabilità per 4 anni sto tranquillo grazie all'estensione della garanzia :cool:
un'amico mio l'ha presa tct e il cambio gli sta dando una marea di problemi...e se ne pentito amaramente d'averla presa automatica...
poi son gusti...io preferisco il manuale...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
correggetemi se sbaglio, ma credo che questi cambi di ultima generazione funzionano come quelli manuali, però la frizione e la cambiata sono fatte da un servomeccanismo. Quindi si possono anche metter sul manuale e si guida come si vuole, a parte che non c'è la frizione. Insomma se vuoi andare rilassato metti tutto automatico, se vuoi guidare tu lo regoli sul manuale e cambi tu, senza lo sbattimento della frizione, e la cambiata è rapidissima, quindi la guida ci guadagna in ogni caso