Giulietta - Cambio pneumatici: cosa monterete dopo quelli di serie?

Di quale marca monterete i successivi treni di gomme ?


  • Votatori totali
    239

luplo

Super Alfista
22 Novembre 2010
4,447
78
111
AQ
Regione
Abruzzo
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 jtdm-2 140cv
Salve ragazzi,:decoccio:

ho deciso di aprire questo theard dedicato al cambio pneumatici per la nostra adorata Giulietta.:grinser002:
Siccome siamo quasi al 3° anno dall'uscita della vettura, molti di noi con ogni probabilità sono in procinto di sostituire le coperture, altri lo avranno già fatto...:smiley_029:
Non si sa mai le informazioni da quì generate possano tornare utili...:fragend013:

Quindi discuteremo di modelli, caratteristiche, tenuta, prezzi online, gommista di fiducia, e tutto ciò che riguarda il pneumatico stesso. :allesmoegliche009:
E' benvenuto anche chi monterà gli stessi d'origine dandoci nota del prezzo preventivato che ha ottenuto o di acquisto, dato che le caratteristiche bene o male sono presenti in altri theard o le conosciamo, avandole già avute sotto la vettura...:grinser021:

Io personalmente mi sono trovato bene con le gomme di serie Pirelli PZero Rosso 225/40 ZR18 92W XL, ma personalmente non le rimonterò.:smiley_004:

La mia scelta personale è dettata dal profondo amore che ho per le Yokohama:liebe020:, che hanno accompagnato la mia guida da oltre un decennio... .: muerte :.
Di conseguenza è divenuta una tradizione che fa parte di me.:hail:

Ho reperito alcune immagini su internet per farvele vedere, in modo che ogni utente le possa aver presente.
Sarà gradito, da parte degli altri utenti, anche un file allegato che mostri la gomma che sceglierà lui stesso....: Foto :.

Ora vi presento le nuove coperture che equipaggeranno la mia vettura, gomme già acquistate, munite di etichettatura per la classificazione (quindi prodotte dopo il 30/6/12) e che saranno montate a fine mese quando mi arriveranno:

Yokohama Parada Spec-2, 225/40/18 92W XL


parada_spec2.jpgparada_spec_22.jpgWP_000291.jpg1335869065-76047000.jpgDSC02504.jpg


Facendo un pò di preventivi in giro, i gommisti mi hanno sparato dai 210 a 230 euro per gomma... :all_coholic:E montate anche eh....: protest :.
Io invece, fra i vari preventivi, :Indiavolato: volevo sparare ai gommisti::cop::
Me la sono cavata con 508,97 euro... Fatevi voi 2 conti...:)

Al via il dibattitooooooooooooooooo :Bash:
 
  • Like
Reactions: Felypetto
Re: Cambio penumatici Giulietta: cosa monterete dopo quelli di serie?

Io ho dovuto sostituire a causa di danneggiamento le due anteriori e ho scelto queste per i miei cerchi da 16pollici:
continental sportcontact2
Front-tire.JPGimages.jpgdevo dire che sono buone anche se soffrono di usura precoce ahahahahahahahah:lol2: in questo momento non le sto usando perchè ho messe le invernali che sono queste:
matador mp59
images (2).jpgimages (1).jpganche se non di marca famosa a quanto mi ha detto il gommista sono una sottomarca della continentale sinceramente mi sto trovando bene in qualsiasi condizione meteo!!!
 
Re: Cambio penumatici Giulietta: cosa monterete dopo quelli di serie?

ottime gomme luplo sono tra le mie possibile scelte ma se prendo yokoama penso di andare sulle s-drive o sulle advan le altre mie possibili scelte sono le hankook ventus v-12; toyo proxes t1
 
Re: Cambio penumatici Giulietta: cosa monterete dopo quelli di serie?

Io ho dovuto sostituire a causa di danneggiamento le due anteriori e ho scelto queste per i miei cerchi da 16pollici:
continental sportcontact2
Visualizza allegato 95936Visualizza allegato 95937devo dire che sono buone anche se soffrono di usura precoce ahahahahahahahah:lol2: in questo momento non le sto usando perchè ho messe le invernali che sono queste:
matador mp59
Visualizza allegato 95938Visualizza allegato 95939anche se non di marca famosa a quanto mi ha detto il gommista sono una sottomarca della continentale sinceramente mi sto trovando bene in qualsiasi condizione meteo!!!


beh, l'usura dipende anche molto dal tuo piede...
io nella guida giornaliera accelero e freno in maniera docile... è nel modo di guidare che secondo me le mangi abbastanza... specie le diesel che in basso sono tutta trazione...

ottime gomme luplo sono tra le mie possibile scelte ma se prendo yokoama penso di andare sulle s-drive o sulle advan le altre mie possibili scelte sono le hankook ventus v-12; toyo proxes t1

le s-drive le ho avute 2 volte... belle gomme...
sono di tipo direzionale e non asimmetrico... sull'asciutto una bomba... acquaplaning molto ridotto e in curva normali ma con guida attenta, specie in frenata, dove per me, le A539 avevano qualcosa in più... ora è da vedere se è normale per la mia guida o per quelli di altri...
le advan sono un pò più classiche che così vogliamo definirle, ma fanno il loro lavoro egregiamente, anche se non le ho montate... mi baso su giudizio di chi le ha avute...
da ciò che hai indicato presumo la tua scelta sia basata su una tipologia di pneumatici direzionali...
i reali vantaggi con tutta franchezza, fra i direzionali e asimmetrici, non li ho notati... incollato a terra ero ed incollato a terra sono rimasto in entrambi i casi...
Le toyo le conosco perchè le montano alcuni amici, le hankook no, ma da quel che si dice stanno prendendo piede... più che altro per il rapporto qualità prezzo... ma personalmente non saprei...
 
Re: Cambio penumatici Giulietta: cosa monterete dopo quelli di serie?

mi piacerebbe montare (anche se la cosa avverrà tra una decina d'anni...:lol2:)
le Michelin Pilot exalto.....ma ho la sensazione che in misura 225/45r17 non le producano.....
interessanti anche le Yokohama di luplo anche se asimmetriche......

Aloha
 
ho copiato quello scrittto su un altro post:
Allora vi dico la mia , ho fatto esattamente con le mie good year eagle asyme. F1 circa 47000km e devo dir la verita son rimasto abbastanza contento e soddisfatto, sull asciutto son eccezionali , non meno sul bagnato .... cedimenti insignificanti anche con tutti sti km, l unico inconveniente che in sterzata (al massimo) "saltano" sul bagnato , e come se non avessero grip facendo un bel rumore ... Forse perche la giuly ha un gran bel grado di sterzata o forse son proprio le gomme perche da nuove non sucedeva .... Ora da tre giorni ho montato le pirelli cinturato p 7 , son meno rumorose delle good year ma forse un pelino peggiori a livello di grip .....almeno pero, ora in sterzata (al massimo)non saltano.....devo testarle per bene ...........PS le vecchie gomme, con inversione e convergenza regolarmente , si son consumate piu all estremita dell interno della gomma , ma penso che sia normale , forse ......
:p:p
 
  • Like
Reactions: titosprint
Io 2 mesi fa ho montato bridgestone potenza s001. Vi assicuro che sono una favola
 
Ho sentito parlar bene delle Pirelli PZero (ne rosso ne nero) che è la gomma più sportiva che produce la Pirelli per le auto stradali, qualcuno le ha provate?





pzero.jpg
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto