Cambio TCT - Dubbi, curiosità, consigli.

Il 2,0 jtdm tct poteva soffrire di usura precoce della frizione delle marce dispari quindi metti in manuale ed in 5 affonda tutto partendo da bassi giri....se la frizione non slitta tutto OK....
Cmq con quel chilometraggio il raro problema, se c'era, si sarebbe già presentato e risolto

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it
 
Ciao!complimenti per l'acquisto, se andrà in porto! Allora per risponderti, io avevo la Giulietta TCT da 170 benzina, ma per quanto riguarda il cambio automatico è lo stesso della tua a gasolio. La frizione è a doppi dischi a "secco" per cui vuol dire che non richiede particolari manutenzioni se non quelle espressamente indicate nel Libretto di uso e manutenzione previste in corrispondenza dei tagliandi. Tant'è che quando l'ho venduta anch'io 6 mesi fa con lo stesso chilometraggio in 6 anni di Giulietta non ho mai fatto nessun tipo di intervento straordinario o particolare al cambio! per cui direi di stare pure tranquillo a patto che ovviamente il venditore ti dimostri di aver eseguito tutti i tagliandi previsti e certificati originali.
Ultimo consiglio, quando farai un test di prova alla guida, fai attenzione al fatto che il cambio tct nasceva già con un leggero strappo nel cambio di marcia soprattutto in prima seconda e terza...niente di fastidioso comunque, ma tieni conto che è possibile sia presente...
Fidati cmq delle tue sensazioni, perchè se invece provandola avverti proprio un comportamento animale e innaturale del cambio allora potrebbe esserci qualche problema.
Cmq per la mia esperienza il TCT era un buon cambio automatico, non il migliore in circolazione certo, ma almeno aveva un ottima
resistenza! spero di esserti stato utile! Mirco
Capito, grazie mille!
 
Un'altra cosa, se l'auto ha i lavafari è sicuramente provvista di fari xenon giusto? Inoltre se ha il sistema di navigazione (lo schermo che si alza dal centro del cruscotto), è sicuramente provvista di blu&me? Grazie
 
Un'altra cosa, se l'auto ha i lavafari è sicuramente provvista di fari xenon giusto? Inoltre se ha il sistema di navigazione (lo schermo che si alza dal centro del cruscotto), è sicuramente provvista di blu&me? Grazie
Prima domanda si, seconda non saprei....

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it
 
Cmq per vedere se ha lo blue and me guarda il volante che deve avere 8 tasti, non sei....

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it
 
Ciao a tutti, sono in procinto di acquistare una Giulietta del 2013 JTDm2 con 170 cv e cambio TCT, con all'attivo 125.000 km. Volevo chiedere un vostro parere dato che siete sicuramente più esperti di me: è necessaria una manutenzione del cambio dati i km percorsi (cambio olio, sostituzione frizioni, ecc...)? Come posso assicurarmi in fase di prova che il cambio funzioni come si deve? Grazie a chi mi darà una mano
Beh, direi che a 120000 km un cambio olio tct e attuatori idraulici ci sta tutto.
 
rispolvero questo post per un banale dubbio...acquistando una giulietta tct SENZA paddle al volante è possibile aggiungerli in un secondo tempo acquistandoli (dove?!?) a parte?
grazie
 
Tutto si può fare, ma a che prezzo? Volante nuovo con cablaggi, paddle e allineamento proxy.... Meno di 500 euro sarà difficile...a meno che trovi qualcosa da una Giulietta incidentata
 
Tutto si può fare, ma a che prezzo? Volante nuovo con cablaggi, paddle e allineamento proxy.... Meno di 500 euro sarà difficile...a meno che trovi qualcosa da una Giulietta incidentata
eh...hai ragione anche tu...
il fatto è che sto cercando una km0 e come la voglio io è difficile da trovare, quindi pensavo di "accontentarmi" di qualche optional in meno, aggiungendoli in un secondo momento..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Penso sia più difficile trovarne una senza paddle che una con,no?
 
  • Like
Reactions: Movistarhrc