Cambio TCT - Dubbi, curiosità, consigli.

Ragazzi ho fatto controllare dall'assicurazione, tramite la targa, l'auto che sono interessato a comprare e sono venuto a sapere che ha avuto 3 incidenti con torto (quelli con ragione non si possono sapere); l'entità di ogni singolo danno ovviamente non la conosco.
Sono indeciso su cosa fare....Voi cosa mi consigliate?
Grazie....
 
potrebbero essere cavolate... ma anche robe serie... valuta bene :)
Un consiglio che ti do, controlla bene, molto bene gli spazi tra portiere e montanti, apri il cofano motore e verifica che sia tutto apposto, fai un test drive e verifica che la macchina vada dritta senza correzioni di volante...
 
  • Like
Reactions: fabereng
Ragazzi ho fatto controllare dall'assicurazione, tramite la targa, l'auto che sono interessato a comprare e sono venuto a sapere che ha avuto 3 incidenti con torto (quelli con ragione non si possono sapere); l'entità di ogni singolo danno ovviamente non la conosco.
Sono indeciso su cosa fare....Voi cosa mi consigliate?
Grazie....
Lascia perdere
 
  • Like
Reactions: VURT
potrebbero essere cavolate... ma anche robe serie... valuta bene :)
Un consiglio che ti do, controlla bene, molto bene gli spazi tra portiere e montanti, apri il cofano motore e verifica che sia tutto apposto, fai un test drive e verifica che la macchina vada dritta senza correzioni di volante...

Dal cofano motore come fai a capire che sia tutto a posto?
 
Se fai un'incidente (esempio tamponi qualcuno...) sistemi il paraurti.. ma se la traversa motore o il radiatore sono leggermente curvati si tende a lasciarli così, sopratutto se si è in torto.
Altro motivo, un vano motore curato, non eccessivamente pulito (magari apposta per venderla..) senza macchine di olio in giro, ti fa capire che la macchina è stata curata...

Non avrai mai la prova certa guardando solo il vano motore.. solo tanti piccoli indizi...
 
Ammetto che questa informazione mi ha spiazzato, sono molto scettico! Poi l'ultimo lo ha avuto nel 2017, quindi poco prima di venderla! Mi sa che lascio perdere....
 
Ammetto che questa informazione mi ha spiazzato, sono molto scettico! Poi l'ultimo lo ha avuto nel 2017, quindi poco prima di venderla! Mi sa che lascio perdere....
Ottima decisione.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se il sinistro è proprio poco prima della vendita è un indizio importante....probabilmente per il privato non era di conveniente riparazione, mentre un commerciante d'auto le da una sistemata alla ben e meglio e la vende