Cambio TCT - Dubbi, curiosità, consigli.

Difficile decisione...
 
Non essendo la macchina in garanzia è a carico mio anche il rischio. Per altro la scheda elettronica non viene venduta come ricambio a sé stante, vendono tutta la leva del cambio automatico che costa più di 700 euro solo come ricambio
La trovi facendo un giro su Internet. Io ho sostituito tutto assieme il cavetto, acquistato tutto su e-bay per 100€ ed è praticamente nuova (la scheda elettronica invece originale 500€ direttamente in Alfa).
 
Ma tu perchè hai sostituito la scheda elettronica?

Se guardi l'immagino che ho allegato la scheda di cui parlo io è dentro quella scatola che ho cerchiato, siamo appena sotto la lega del cambio ( chiaramente va smontato il tunnel per arrivarci ).
 

Allegati

  • s-l1600.jpg
    s-l1600.jpg
    37.8 KB · Visualizzazioni: 54
 
Si ok che si trova lo so, va capito se è quello il problema. Vorrei provare a non andare a tentativi, se c'è qualcuno che ha già avuto il problema
 
Si ok che si trova lo so, va capito se è quello il problema. Vorrei provare a non andare a tentativi, se c'è qualcuno che ha già avuto il problema
Piuttosto che dare 500 euro di scheda direi meglio 60 di parte usata.
 
Ma tu perchè hai sostituito la scheda elettronica?

Se guardi l'immagino che ho allegato la scheda di cui parlo io è dentro quella scatola che ho cerchiato, siamo appena sotto la lega del cambio ( chiaramente va smontato il tunnel per arrivarci ).
Si hai ragione, io ho cambiato la centralina del cambio, cioè quella che gestisce cambio e attuatori, perché era previsto un aggiornamento mentre invece la centralina è andata in tilt e si è bruciata. L'officina non mi ha rimborsato un bel niente ed ho dovuto pagarla di tasca mia.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto