Cambio TCT - Dubbi, curiosità, consigli.

Diversi commenti non sono proprio veritieri... Come il cambio dell'olio a 50.000 km per il tct, il lum prevede solo eventuali rabbocchi


Ed è la prima causa di guasto.
A 50 000km conviene assolutamente sostituirlo
 
Come un qualsiasi cambio manuale




fatta eccezione per l'olio degli attuatori.

In questo caso occorre la strumentazione diagnostica ufficiale per depressurizzare il circuito degli attuatori e poter sostituire l'olio.
 
Come un qualsiasi cambio manuale




fatta eccezione per l'olio degli attuatori.

In questo caso occorre la strumentazione diagnostica ufficiale per depressurizzare il circuito degli attuatori e poter sostituire l'olio.
Due ragazzi con il mio stesso motore hanno percorso 150.000 e 237.000 km senza fare alcun cambio olio...
 
Due ragazzi con il mio stesso motore hanno percorso 150.000 e 237.000 km senza fare alcun cambio olio...


Contenti loro! Se gli piace girare con la limaia di ferro nel cambio nulla in contrario!
 
Contenti loro! Se gli piace girare con la limaia di ferro nel cambio nulla in contrario!
L'olio degli attuatori va necessariamente cambiato invece? Ma come mai su LUM tutto ciò non è riportato? Grazie del consiglio comunque
 
Perché la manutenzione fiat si è uniformata al restante. Non vuole prodotti durevoli ma obsolescenza programmata
 
L'olio degli attuatori va necessariamente cambiato invece? Ma come mai su LUM tutto ciò non è riportato? Grazie del consiglio comunque
È il contrario, l'olio attuatori puoi anche non cambiarlo, quello del cambio max a 120k km va cambiato.
 
  • Like
Reactions: VURT e kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Giusto. Io però farei la prova sia in quinta che in sesta.
Effettuata la prova, in entrambi i casi i giri aumentano lentamente mente la velocità velocemente quindi presumo che le frizioni non hanno problemi ne slittano.
Una cosa però mi ha colpito: venendo dal diesel jtd 150cv è normale vedere lo scarico nero, ma anche lo scarico del 1.4 170 era nero nella parte inferiore...É normale??