Cambio TCT - Dubbi, curiosità, consigli.

Re: Cambio TCT - Dubbi, curiosità, consigli. NO PROBLEMI!!

Fa un piccolo scatto e va in folle...
E' capitato un tre volte circa...

Quindi non c'è possibilità che non venga inserita nel modo corretto?

Oddio che tristezza, mi hanno fatto il bidone allora
Hai di sicuro un problema, ahimè :(
 
Re: Cambio TCT - Dubbi, curiosità, consigli. NO PROBLEMI!!

Ma la leva resta posizionata in R?

Comunque non è un comportamento normale, a me non è mai successo. Ti consiglio di portarla dove l'hai acquista. E' un usato?
 
Re: Cambio TCT - Dubbi, curiosità, consigli. NO PROBLEMI!!

La leva resta in R e va in folle da sola o la leva stessa si sposta in N? Perchè se la leva non mantiene la posizione dovrebbe essere un problema banale.
 
Re: Cambio TCT - Dubbi, curiosità, consigli. NO PROBLEMI!!

Si l'ho comprata in una concessionaria del Casertano, è una 2012.

Comunque lampeggia la P...
 
Re: Cambio TCT - Dubbi, curiosità, consigli. NO PROBLEMI!!

2012, anno fortunato...portagliela il prima possibile.

Prova a controllare il libretto d'uso del cambio e cerca se è riportata qualche informazione specifica su questo comportamento.
 
Re: Cambio TCT - Dubbi, curiosità, consigli. NO PROBLEMI!!

Ok grazie vi aggiornerò :(
 
Re: Cambio TCT - Dubbi, curiosità, consigli. NO PROBLEMI!!

Adesso se fuoriesce ancora me ne accorgo subito perché il tappo e la parte superiore del serbatoio è pulita, magari fosse solo questo e magari mi stessi sbagliando sul livello dell'olio!
Ps. Potete postare qualche foto del vostro livello a motore spento e poi acceso?
Quoto me stesso per comunicarvi che, per fortuna, la trasudazione di olio dal tappo ha smesso dopo aver sistemato meglio la guarnizione e stretto più forte il tappo. Sul livello mi sbagliavo, guardando anche i vostri livelli nel serbatoio, ricordavo male, è quello giusto. Pericolo scampato!

Da Samsung GTN7000 con Tapatalk
 
Re: Cambio TCT - Dubbi, curiosità, consigli. NO PROBLEMI!!

Ragazzi vi aggiorno...
Non l'ho portata ancora alla concessionaria, sono stato in un'officina autorizzata FIAT (è un amico di mio fratello) ha fatto diagnosi al cambio e non risulta nessun problema...
Sono preoccupato perchè questo "amico",nonostante avesse un piazzale pieno di macchine (quindi grossa mole di lavoro), è il primo TCT che gli sia capitato...
Quindi può soltanto attaccare l'examiner ed eventualmente risolvere il problema.
Però mi chiedo, se ha un problema, non dovrebbe essere ravvisato dall'examiner?
Ho fatto un video quando mi "scappa" la retromarcia e lampeggia sulla P...
[video=youtube_share;Z1A4urO0I0k]http://youtu.be/Z1A4urO0I0k[/video]
 
Re: Cambio TCT - Dubbi, curiosità, consigli. NO PROBLEMI!!

Provo a dire la mia. Penso ci sia qualche problema meccanico nell'inserimento della retromarcia, non nel sw di gestione del cambio e siccome è un cambio automatico, è tenuto ad avvisarti che la manovra richiesta non può essere finalizzata. Forse anche per questo motivo non risulta nessuna anomalia dall'examiner. Ovviamente è un ipotesi.

Da Samsung GTN7000 con Tapatalk
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Cambio TCT - Dubbi, curiosità, consigli. NO PROBLEMI!!

Ciao Ragazzi,

vi ê nuovo questo tipo di articolo? Sapete confermarmi se la cosa viene gestita ancora oggi dalla Alfa come richiamo o invece ad oggi non esiste piu' la possibilita' di farsi aggiustare la macchina nel caso in cui risulti affetta da questo difetto?Nuove trasmissioni, nuovi problemi. L?attuatore delle marce dispari nel cambio TCT Alfa.

Inoltre un mio amico meccanico alfa mi diceva che come cambio sia abbastanza delicato e prono a difetti, voi lo consigliereste?

Grazie =)