Giulietta - Cambio TCT - Frizione che slitta!!

Discussione in 'Cambio - Frizione' iniziata da dottorsapo, 16 Settembre 2013.

1. Ho riscontrato sui 40.000km che quando è inserita la 5a marcia e do tutto gas(pedale a tavoletta per intenderci) la frizione slitta,solo quando il manettino è in D.
    Questo problema non lo fa con la 6a ne con altre marcie,presumo quindi che avendo 2 frizioni il TCT, quella che mi da problemi è quella delle marce dispari...piu sottoposta ad usura,essendo quella della 1a!
    Ora la macchina ha quasi 2 anni e credo che la frizione non me la sostituiranno mai in garanzia...:WC:...ma è assurdo che dopo cosi pochi km la frizione possa gia cedere!

2. Sto caricando...

Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Palette cambio TCT in scalata Cambio - Frizione 5 Agosto 2019
    Affidabilità TCT Cambio - Frizione 10 Marzo 2019
    Giulietta 1.6 TCT cambio duro da P a D Cambio - Frizione 11 Novembre 2018

3. Re: Giulietta 2.0 tct - frizione che slitta

Troppo pochi km...anche se ho letto che a qualcuno l'hanno cambiata anche prima. Vai in conc e facci sapere. Che stile di guida hai? L'hai strapazzata? Guidi sempre in d?

Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2

4. Re: Giulietta 2.0 tct - frizione che slitta

Per lo stile di guida varia da momenti in cui vado tranquillo in N a momenti in cui vado in D divertendomi un po ma di certo nulla che possa far usurare cosi precocemente la frizione..non sono tipo da partenze a razzo o cose simili...!

5. Re: Giulietta 2.0 tct - frizione che slitta

Ritirita sabato l'auto dall officina e mi hanno cambiato il cablaggio elettrovalvole...e ora non slitta piu la frizione in 5....:confused:
    Vabbe l'importante è che ora vada bene...mi hanno cambiato pure le leve al volante perche si stavano scolorando.

6. Re: Giulietta 2.0 tct - frizione che slitta

ok dai problemi risolti :)

7. Re: Giulietta 2.0 tct - frizione che slitta

dottorsapo ho lo stesso tuo problema... 43000km. hai più avuto problemi con la quinta? (domanda retorica: che diavolo c'entra il cablaggio delle elettrovalvole con la doppia frizione...boh)

8. Re: Giulietta 2.0 tct - frizione che slitta

Ammesso e non concesso che abbiano effettivamente sostituito i cablaggi delle elettrovalvole e non qualcos'altro, visto che gli attuatori della frizione sono elettopneumatici, il difetto ipotizzo possa risiedere in un connettore elettrico ossidato o non adatto a trasmettere correttamente il segnale all'attuatore frizione.

9. Re: Giulietta 2.0 tct - frizione che slitta

Purtroppo il problema mi si è ripresentato...soprattutto quando la Giuly è carica la 5a non regge se skiaccio sul pedale....!
    Sono a 65.000km e mi hanno detto che la frizione non me la cambiano in garanzia....!

10. Re: Giulietta 2.0 tct - frizione che slitta

Hai superato i due anni o sei ancora in garanzia?
    Se la garanzia è ancora valida pretendi che risolvano il problema!

11. Re: Giulietta 2.0 tct - frizione che slitta

Ma non esiste.. se sei in garanzia non devono farti tante storie.. chiama l'infomore e insisti