Giulietta - Catene.... Discussione generale!!

dix_84

Alfista principiante
31 Luglio 2010
86
0
6
AQ
Regione
Abruzzo
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 Mjt 105cv
Buonasera a tutti,
visto l'obbligo di catene a bordo in autostrada ho deciso di acquistare le catene per la mia Giuly.
Non volevo spendere tanto visto che se posso cerco di non metterle perchè le catene di per se non mi ispirano fiducia...
Ho comprato le Everest Power X 90 però all'arrivo ho due etichette:
-la prima ha scritto il modello di catene e una serie di misure molto corta in cui la mia (225/45 R17) non c'è;
-l'altra ha in alto i simboli dell'omologazioni, la sigla KNS-90 e tutta una serie di misure divise per cerchio dove la mia è presente.
Io non ci capisco nulla, vanno bene, considerate che il loro scopo è solo quello di evitarmi la multa...
Vi ringrazio in anticipo per la vostra risposta...
 
Ultima modifica da un moderatore:
Alfa Giulietta - Catene per 18"

Allora premetto che i soldi per prendere i ragni nn ne ho, xò la konig fa una serie di katene le K7 da 7mm... sul sito c'è la serie "097" che ragruppa la misura dei 18" della giulietta, ossia 225/48 r18... secondo voi montano??? Sul sito ufficiale dicono che le hanno fatte a posta per le auto di nuova generazione che hanno meno spazio tra ruota e componenti meccanici. Es. Sulla 147 di mio fratello ci sono i 17" che non sono catenabili, ma con questi della konig K7 ci cammino e no problem, infatti sul sito ti fa una ricerca per marche e ti indica alfa romeo>147>konig K7.
Secondo voi potrebbero montare sui nostri 18" i konig k7 097???


Modifico... si vede che oggi hanno aggiornato il sito... nella sezione ove scegliere marca, auto e misura gomme ho trovato la giulietta e i 18" sono catenabili con i k7 097!!!
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Baghera
catene da neve per giulietta

quale catene posso montare sulla mia giulietta?(monta pneumatici 225\45\17
è vero che le catene devono essere max 5mm di spessore?. non trovo questo tipo su nessuna marca
AIUTO
LUCO
 
Re: catene da neve per giulietta

Magari dico cavolate ma non sono sicuro che siano consentite le catene sui cerchi da 17... io per l'inverno ho messo dei cerchi da 16 in lega + gomme da neve (che sono quelli che ho ora nelle foto del garage).
 
Re: catene da neve per giulietta

Si sui 17 si possono mettere tranquillamente, anche se le migliori sono le K-7 secondo me.
Io ho le termiche su dei cerchi MAK da 17 e per le mega emergenze della calze che chi l'ha provate ha definito ottime.
Ovviamente SOLO le calze non danno omologazione, ma se uno ha già le termiche si
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: catene da neve per giulietta

Ragazzi scusatemi, ma in giro per internet ho letto info un po' contrastanti in merito.
La giulietta con gomme 225/40-18 è catenabile? le catene devono avere qualche requisito particolare oltre a rispettare ovviamente la misura dello pneumatico?