[GUIDA] Installazione aftermarket chiusura specchietti elettrici

niente, mi sono appena reso conto che anche pakirri aveva un cavo "giusto" e uno senza abbattimento.
 
A quanto pare dalla my16 in poi hanno cominciato a selezionare i cablaggi ... qualcuno con un MY16 che può darmi in privato la targa o codice telaio per reperire i pezzi?
 
Potete scrivere il sito dove acquistare i ricambi? opp. in privato
 
QUI NESSUNO RISPONDE................
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti ragazzi, vi comunico che l'installazione degli specchietti retrovisori esterni con abbattimento da pulsante interno abitacolo e' avvenuto in modo aftermarket con successo.

Vi posto allora una procedura definitiva:

1. Assicurarsi tramite proprio numero di telaio in Eper di quali insieme di cavi si dispone sia portiera sinistra che destra.(facendo la ricerca tramite telaio vengono evidenziati solo
quelli installati e barrati tutti gli altri).
2. La portiera anteriore lato guida deve avere il cablaggio cavi codice 51929175 in alternativa 50509737 (in Eper noterete che questi codici sono doppi, con varie specifiche ma e
entrambi vengono impiegati in fabbrica sia per l'installazione degli specchietti con abbattimento che non, almeno qui Alfa ha risparmiato ma con intelligenza fornisce un unico
cavo per entrambi le opzioni).
3. La portiera anteriore lato passeggero deve avere il cablaggio cavi codice 51929180 in alternativa 50509740.
4. Pulsantiera anteriore lato guida codice Alfa 156095708
5.
SPECCHIO RETROVISORE ESTERNO DESTRO codice Alfa 156101682
6.
SPECCHIO RETROVISORE ESTERNO SINISTRO codice Alfa 156101686
7.
Personalmente ho provveduto a cambiare i tasselli portiera codice Alfa 71770476.

Parliamo di una installazione con modello di macchina Distinctive privo di impianto audio Bose.
Per prima cosa ho provveduto alla sostituzione dello specchietto sinistro lato guida e della relativa pulsantiera visto che gia' disponevo all'interno portiera del cavo al punto 2. (per lo smontaggio del pannello nel forum vi e' gia' una guida completa.
Poi sono passato alla portiera destra lato passeggero e anche qui ho provveduto a smontare il pannello e a cambiare lo specchietto retrovisore e qui mi sono fermato.
Ho portato la macchina in carrozzeria priva di pannello e hanno proceduto alla rimozione dei rivetti, della maniglia portiera e del meccanismo interno chiusura. Il vetro lo hanno fermato con del nastro al telaio. Rimosso il tutto hanno sostituito il cavo e rimontato il tutto con i suoi 15 rivetti se non sbaglio di aver capito da 6.
Ho portato la mia giulietta a casa ricollegato i fili alle casse allo specchietto e filo portiera e ho proceduto al rimontaggio del pannello.
Acceso il quadro e pigiato il tasto abbattimento specchietti ha funzionato perfettamente. OOOOHHHH!!!!!
Ultima cosa che ho fatto e' il reset del vetro lato passeggero (portato tutto su e continuare a tenere il tasto all'insu' per 7 secondi poi portato tutto giu' e tenere premuto il pulsante per altri 7 secondi.
Spero che vi sia stato utile. Ciao

Visualizza allegato 109162 Prima del cambio dei cavi.
Visualizza allegato 109163 Speriamo che dalla data di produzione abbiano modificato qualcosa.
Visualizza allegato 109164A installazione cavo appena avvenuto.
Visualizza allegato 109165A rimontaggio pannello lavoro ultimato.


[video=youtube;mB3og-hrTWI]
ciao,io per la portiera destra ho trovato questo codice 50509741. Secondo te va bene ugualmente perche' non riesco a capirlo. Grazie