Chiusura automatica specchi elettrici [post utile #234]

Ragazzi volevo fare una domanda. Ma se qualcuno per dispetto mi chiude gli specchietti e/o li apre manualmente, li danneggia veramente come ho letto oppure no?
no.
 
  • Like
Reactions: VURT
Ciao a tutti, sono nuovo nel forum, anche se posseggo alfa da quando avevo 18 anni, ora ne ho un po di più.
Ho una Giulietta 1.6 jtd del 2012, con quasi 500k KM. Ha il sistema di chiusura degli specchietti retrovisori con il pulsante sullo sportello.
Ultimamente, dopo un cambio batteria, ha cominciato a fare una cosa strana, che non sapevo avesse, praticamente quando spengo il motore si chiudono in automatico, si strano ma vero. La cosa sarebbe anche comoda, arrivo in un posto spengo la macchina e gli specchietti si chiudono da soli, il problema è che lo fa anche quando si attiva lo start e stop, quindi arrivo a un semaforo si spegne il motore e si chiudono gli specchietti, ma poi bisogna riaprirli manualmente con il pulsante e cosi non è proprio comoda la cosa...
Non ci sono menu per attivare o meno questa funzione, ma secondo me c'è qualche menu nascosto, o qualche procedura spingendo dei tasti (che io avrò fatto in maniera involontaria) per attivarla.
Ne sapete qualcosa?
Grazie mille per chi mi darà risposte e chiedo scusa agli admin se ho sbagliato a scrivere in questo posto...
 
Prova a staccare di nuovo batteria compatibile specchi aperti e vedi cosa fa dopo lascia staccato almeno mezz’ora
 
Io ho montato il modulo di chiusura automatica ma funziona come in questo video.
Senza questo modulo gli specchietti si dovrebbero aprire e chiudere solo premendo il relativo pulsante.
Probabilmente sulla tua Giulietta è stato montato il modulo cablandolo in modo strano.
Il modulo è cinese e si può trovare al prezzo che va dai 10 euro in su la differenza sta nel fatto di avere insieme lo schema giusto per il montaggio su Giulietta.
 
Io ho montato il modulo di chiusura automatica ma funziona come in questo video.
Senza questo modulo gli specchietti si dovrebbero aprire e chiudere solo premendo il relativo pulsante.
Probabilmente sulla tua Giulietta è stato montato il modulo cablandolo in modo strano.
Il modulo è cinese e si può trovare al prezzo che va dai 10 euro in su la differenza sta nel fatto di avere insieme lo schema giusto per il montaggio su Giulietta.
No è originale, nessuno ha montato nessun modulo, la macchina ha più di 10 anni e non lo ha mai fatto fino a qualche tempo fa...
 
Ciao a tutti, ho notato proprio oggi che i miei specchietti si richiudono a velocità diverse: il dx è più rapido del sx. Succede anche a voi oppure quello più lento andrebbe lubrificato? In tal caso, che lubrificante usare? Grazie!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti, ho notato proprio oggi che i miei specchietti si richiudono a velocità diverse: il dx è più rapido del sx. Succede anche a voi oppure quello più lento andrebbe lubrificato? In tal caso, che lubrificante usare? Grazie!
Prova con del WD40