Chiusura automatica specchi elettrici [post utile #234]

Salve a tutti sono da poco Giuliettista...quando ho ordinato l'auto mi son dimenticato di questa funzione degli specchietti chiudibili. Posso sapere quali pezzi devo trovare per aggiungerli o è difficile?? Oltre agli specchietti.
In teoria dovrebbe mancare solo il cablaggio destro a meno che sulle vetture recenti hanno voluto cambiare anche il cablaggio sinistro da verificare.
 
  • Like
Reactions: fax78
Ragazzi sulla mia Giulietta ho montato specchietti abbattibili, pulsantiera e cablaggio porta destra, ma non funzionano.
Guardando nei connettori nel cablaggio ho due pin in più che nel connettore porta non ho
Devo aggiungere due fili ? Se si come ?
Nel cablaggio della porta guida invece è tutto ok
 
Ragazzi sulla mia Giulietta ho montato specchietti abbattibili, pulsantiera e cablaggio porta destra, ma non funzionano.
Guardando nei connettori nel cablaggio ho due pin in più che nel connettore porta non ho
Devo aggiungere due fili ? Se si come ?
Nel cablaggio della porta guida invece è tutto ok
Sulla portiera destra passeggero manca il cablaggio e vanno inseriti 2 cavi o va cambiato tutto il cablaggio dipende da cosa sei in grado di fare. Tu cosa hai fatto?Guarda lo schema elettrico.
 

Allegati

  • E3032 DOOR MIRROR ADJUSTMENT .pdf
    385.1 KB · Visualizzazioni: 281
Ragazzi in pratica...
Per una Giulietta 2012 Allestimento Progression
Oltre a specchietti abbattibili, pulsantiera e cablaggio porta destra (lato guida tutto ok)
Ho dovuto passare due fili dalla porta sinistra alla porta destra perchè manca il collegamento tra le due porte
 
Ragazzi in pratica...
Per una Giulietta 2012 Allestimento Progression
Oltre a specchietti abbattibili, pulsantiera e cablaggio porta destra (lato guida tutto ok)
Ho dovuto passare due fili dalla porta sinistra alla porta destra perchè manca il collegamento tra le due porte
Ma lo specchietto sinistro si apre e si chiude?
 
Nel connettore nero a 12 pin della pulsantiera alza vetri ci sono i cavi Giallo/Rosso+Giallo/Blu (11-12) per lo specchietto destro e i cavetti Giallo/Grigio+Giallo/Verde (5-6) per lo specchietto sinistro.
Se i cavetti ci sono significa che il cablaggio destro arriva già alla portiera destra ma mancano i due cavetti interni che vanno fino allo specchietto. Tu cosa hai trovato e cosa hai fatto?
 
Nel connettore nero a 12 pin della pulsantiera alza vetri ci sono i cavi Giallo/Rosso+Giallo/Blu (11-12) per lo specchietto destro e i cavetti Giallo/Grigio+Giallo/Verde (5-6) per lo specchietto sinistro.
Se i cavetti ci sono significa che il cablaggio destro arriva già alla portiera destra ma mancano i due cavetti interni che vanno fino allo specchietto. Tu cosa hai trovato e cosa hai fatto?
Ho trovato come hai detto tu per lo specchietto sinistro, lo stesso sul destro (ma perchè ho messo io il cablaggio originale per gli abbattibili)
Quindi mi sono dovuto ricreare il cablaggio sotto al cruscotto che va da una porta all’altra
E sono solamente due fili
Se non cambiavo il cablaggio della porta destra
Sarei dovuto partire dalla porta sinistra con due fili fino sotto allo specchietto destro
Perchè sulla mia Giulietta (2012 Progression) era giusto solamente il cavo nella porta lato guida e si fermava li, sotto al cruscotto e porta destra nulla.
Per chi ha l’allestimento Super (testato sulla Giulietta di un mio amico) basta mettere solo il cablaggio nella porta destra o portare due fili dal connettore porta fino sotto allo specchietto
 
  • Like
Reactions: zagros
Ragazzi volevo fare una domanda. Ma se qualcuno per dispetto mi chiude gli specchietti e/o li apre manualmente, li danneggia veramente come ho letto oppure no?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto