[GUIDA] Corretti punti di sollevamento con crick idraulico

Re: punti sollevamento giulietta crick idraulico

La mia non ha minigonne e pertanto non ci sono gli indicatori dei punti di sollevamento.Quindi dove vanno posizionati i braccetti del ponte sollevatore? Ve lo chiedo perchè,dopo aver portato la piccola dal gommista a montare le termiche, ho ritrovato ammaccato ben bene il bordino su tutti e quattro i lati.

I soliti cogl***i! Il bordino serve per il cric! il mio gommista i bracci del ponteggio li ha messi all'interno del bordino...
 
  • Like
Reactions: kormrider e Gascan
Re: punti sollevamento giulietta crick idraulico

Ed hai notato ammaccatture o è andato tutto bene? Te lo chiedo perchè sulla Nostra, a quanto pare, non sono previsti punti precisi di sollevamento. E comunque oggi l'ho riportata dal gommista e mi sono fatto raddrizzare la lamiera da loro piegata (ed ho saputo che non hanno usato il ponte ma il semplice crick idraulico, C****!!!!!). Tanto, che le stanno pagando loro le rate!!!!?????
 
Re: punti sollevamento giulietta crick idraulico

Se ti riferisci a me no, non ho nessuna ammaccatura, ci mancherebbe! Anche se non sono previsti un professionista dovrebbe comunque sapere dove sono i punti giusti...purtroppo ho scoperto sulla mia pelle quanto possono essere incompetenti certi meccanici dato che con la macchina di mio papà uno "pseudogommista" ha spaccato una minigonna:Indiavolato: Da quel giorno cerco di andare solo da persone di mia fiducia anche per effettuare un operazione banalissima quale il sollevamento dell'auto!
 
Re: punti sollevamento giulietta crick idraulico

Grazie per la risposta.Sono pienamente d'accordo con te.
 
Re: punti sollevamento giulietta crick idraulico

Potete postare qualche foto dei punti di sollevamento?
 
Re: punti sollevamento giulietta crick idraulico

Il punto esatto è 40cm dopo il passaruota.se può esser d aiuto a qualcuno io ho effettuato una piccola modifica ad un cric idraulico che avevo di quelli che si trovano nei centri commerciali .io lo posiziono subito dietro il bordino dove andrebbe normalmente il cric di serie
Visualizza allegato 110371
 
Re: punti sollevamento giulietta crick idraulico

non sarebbe meglio invece posizionarlo sopra il bordino......ho visto che i gommisti lo posizionano lì il tassello del cric....
 
Re: punti sollevamento giulietta crick idraulico

Io quando ho fatto il tagliando l'ho alzata col suo crick e i cavalletti li ho messi sul bordo mettendo uno strato di gomma per non rovinare niente
 
Re: punti sollevamento giulietta crick idraulico

non sarebbe meglio invece posizionarlo sopra il bordino......ho visto che i gommisti lo posizionano lì il tassello del cric....
Fidati anche con gommino la lamiera del bordino cede.se vedi il cric originale ha l incavatura per il bordino ma la pressione viene esercitata solo sulla parte piana cioè dietro il bordino

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Io quando ho fatto il tagliando l'ho alzata col suo crick e i cavalletti li ho messi sul bordo mettendo uno strato di gomma per non rovinare niente
Ottima soluzione
 
  • Like
Reactions: Gascan
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: punti sollevamento giulietta crick idraulico

ragazzi devo cambiare le gomme ma ho paura di fare danni visto anche che ho l'assetto ribassato e le minigonne maggiorate (e ribassate) della Lester, oltre all'utilizzo del crick idraulico pensavo se fosse possibile utilizzare quei piccoli ponti (non so come si chiamano, sono come dei mattoni con una pedana) per salirci sopra con le ruote ed avere la macchina alzata, dove li trovo?