[GUIDA] Corretti punti di sollevamento con crick idraulico

Re: punti sollevamento giulietta crick idraulico

ragazzi devo cambiare le gomme ma ho paura di fare danni visto anche che ho l'assetto ribassato e le minigonne maggiorate (e ribassate) della Lester, oltre all'utilizzo del crick idraulico pensavo se fosse possibile utilizzare quei piccoli ponti (non so come si chiamano, sono come dei mattoni con una pedana) per salirci sopra con le ruote ed avere la macchina alzata, dove li trovo?

Le rampe? le trovi on line tipo su ebay, oppure le ho viste anche da Norauto per esempio...però per cambiare le gomme meglio il normalissimo crick
 
Re: punti sollevamento giulietta crick idraulico

Ragazzi volevo chiedere se secondo voi il crick della panda np di mia madre che aveva ricevuto in dotazione può essere utilizzato anche sulla mia giulietta dato che tra poco dovrò affrontare un viaggio e non vorrei andare via senza....sopra cè scritto portata massima 900 kg ma visto che l'auto non la si solleva tutta insieme dovrebbe essere sufficiente,giusto?
 
Re: punti sollevamento giulietta crick idraulico

Il punto esatto è 40cm dopo il passaruota.se può esser d aiuto a qualcuno io ho effettuato una piccola modifica ad un cric idraulico che avevo di quelli che si trovano nei centri commerciali .io lo posiziono subito dietro il bordino dove andrebbe normalmente il cric di serie
Visualizza allegato 110371
per il sollevamento della parte anteriore ok il punto l'ho trovato, ma dal lato posteriore dietro al bordino non c'e' nulla o quantomeno mi sembra sia molto fragile. Per non parlare di dove va posizionato il cavalletto.
Mi potete spiegare meglio? Grazie
 
Re: punti sollevamento giulietta crick idraulico

Utilizzando il crick idraulico dove sarebbe meglio posizionare il cavalletto? Devo sostituire i freni anteriori e non mi fido ad utilizzare solo il crick


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Scusate ragazzi mi serve ancora una volta l'autorevole parere del forum. A giorni vernicerò le pinze dei freni e sto pensando a come tenere sollevata la mia Giuly. Credo che prenderò 1 o 2 cavalletti per auto ma non so se prendere quelli da 2 o da 3 tonnellate. L'auto verrà sollevata un lato alla volta.
Ovviamente l'indecisione nasce dalla differenza di prezzo.
Cosa mi dite? Sono sufficienti quelli da 2T?
 
La giulietta pesa 1500 kg totali vuol dire che anche il cric da 2 t potrebbe alzare la macchina per intera . Facendo conto che alzi una ruota alla volta avrai circa 350 kg per ruota da alzare in più più alzi più sposti ip peso sulle altre 3 in appoggio e il peso sul piattello diminuisce .. da 2 t va più che bene

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: kormrider
La giulietta pesa 1500 kg totali vuol dire che anche il cric da 2 t potrebbe alzare la macchina per intera . Facendo conto che alzi una ruota alla volta avrai circa 350 kg per ruota da alzare in più più alzi più sposti ip peso sulle altre 3 in appoggio e il peso sul piattello diminuisce .. da 2 t va più che bene

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Ti ringrazio molto. Io alzerò l'auto da un lato alla volta (quindi 2 ruote contemporaneamente) ma la sostanza di ciò che hai detto credo non cambi.
Per sollevarla invece utilizzerò il cric in dotazione.
 
Ti ringrazio molto. Io alzerò l'auto da un lato alla volta (quindi 2 ruote contemporaneamente) ma la sostanza di ciò che hai detto credo non cambi.
Per sollevarla invece utilizzerò il cric in dotazione.


Ordinati questi:
images.tapatalk_cdn.com_16_02_05_69063120498140f3fc44a0dbc9578726.png
 
Io ho fatto in autonomia il cambio estive/invernali almeno 10 volte.
Ho usato un cric idraulico da 2 t sollevando solo una ruota per volta.
Ho creato un piattello diam. 10cm usando 2 fogli di gomma telata da 3mm (6 mm totali), inoltre gli ho incollato sotto altri 2 piattelli diam. ~ 2 cm che vanno ad infilarsi nel piattello metallico del Crick, in modo che si incastri e non cada ogni volta (+ difficile da spiegare).

Udite, udite, ho sempre appoggiato il Crick sul bordino, non fucilatemi, ma avevo paura a piazzarlo dopo, perché mi andava più all'interno rispetto al Crick in dotazione e temevo di sfondare.
Ebbene il mio bordino non si è mai piegato, ha solo qualche segno d'usura (avrei dovuto mettere 3 strati di gomma)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Di solito all'anteriore si prende dove la culla motore è imbullonata al telaio....poi dipende da auto ad auto....basta chinarsi è guardare soto
 
  • Like
Reactions: kormrider