Giulietta - Corretti punti di sollevamento con crick idraulico!

Discussione in 'Guide Fai da te' iniziata da I*LoveGiulietta, 15 Novembre 2013.

  1. ....ah, dimenticavo: ho anche costruito altre due rampe in cartone, con lo stesso sistema usato per quelle in legno: sono alte circa 15 cm o poco più (ogni rampa è costituita da 11 cartoni sovrapposti a gradini) da usare per le ruote post., in modo da agevolare il successivo sollevamento col cric.
     
  2. Bhe se non vuoi imbrattare i semiassi, le boccole e il braccetto della ruota passeggero allora devi per forza smontare la ruota in modo tale da poter creare uno scivolo in cartone che faccia scendere i 200ml di olio dentro il filtro. Lo so esiste uno spurgo che si allenta con la chiave del 10 ma è fatto di quel materiale molto debole che si spezza di sicuro. Inoltre sappi che i meccanici lo serrano più forte e non si riesce a svitarlo con le sole mani e da sotto l auto è difficile da afferrare.
     
  3. Quindi dici che a smontare il filtro da sotto, inevitabilmente tutto l'olio in esso contenuto esce fuori ...o_O?
    E basta smontare la sola ruota per accedere al filtro ??? senza smontare passaruota o altro?
    mmmmhhhhh comincia a diventare un po complicata l'operazione di cambio olio .... :oops:
     
  4. Tranquillo.. È semplice.. Basta smontare la ruota e un piccolo pannello che è fissato con una vite e una torx. Per il filtro olio ti serve una chiave inglese da 32. Le bussole non vanno bene.
     
  5. Mah... non so che giulietta hai :eek: ma nella mia, per smontare quel carterino ci sono due torx + una vite a vista e un dado nascosto sotto il passaruota: per svitare il dado bisogna forzare il passaruota o addirittura smontarlo ... o_O
    Qualcosa non quadra nella tua descrizione alquanto semplicistica: ho preferito smontare il filtro a mano ovviamente sporcando d'olio ma non in modo eccessivo ..
     
  6. Si. Io ho una 2016 e anche io ho quel dado da 10. Basta una chiave inglese da 10 e poi sviti con la mano. Non c'è bisogno di smontare il passaruota.
     
  7. In ogni caso ancora non si è giuntI al nocciolo della discussione ... PUNTI DI SOLLEVAMENTO GIULIETTA SENZA MINIGONNE :cool::cool::cool::cool::cool: ...tante ipotesi, tante "deviazioni" ma niente di preciso: io ho fatto a modo mio costruendo degli "adattatori" artigianali in legno, acciaio e gomma ma - nonostante abbiano assolto discretamente la funzione - sono solo ... palliativi.
    Alla fine, il cric di serie è un supporto di ferro con asola ... non mi sembra un gran che.
     
  8. Bhe per un cambio gomma in emergenza è più che sufficiente.. Però se bisogna lavorare con ruote smontate è meglio mettere un supporto. Io amante del fai da te estremo(ovvero senza attrezzi se non quelli fondamentali) metto un mattone con una tavola in legno per non danneggiare la parte dove poggia l auto.
     
  9. I PUNTI CORRETTI DI SOLLEVAMENTO DELLA GIULIETTA SONO I DUE FORI CIRCOLARI PROPRO SUL TELAIO-SCOCCA NEL SOTTOSCOCCA.

    SONO POSIZIONATI VICINO ALL'ANGOLO DELLE RUOTE ANTERIORI.

    BASTA ABBASSARSI E CON IL CRICK ANDARE BENE SOTTO IN FONDO ALMENO 30CM DAL BORDO DELLA MINOGONNA O FASCIONE BORDINO. LA GIULIETTA SI SOLLEVERÀ PERFETTAMENTE SENZA DANNEGGIARE MINIGONNE E PIEGARE BORDINI
     
    A ziopalm piace questo elemento.
  10. foto Giulietta - Corretti punti di sollevamento con crick idraulico! - 1
    Ho visto dei fori sulla culla (tra i bulloni del trapezio) dal diametro di circa 4-5 cm ... dentro sembra vuoto e sembra siano il terminale di un tubo sagomato che non so dove arriva (o da dove parte) ... allego immagini.... potrebbero essere quelli? ed eventualmente quel foro è un punto sia per il sollevamento che per l'appoggio di colonnette?
    E per quanto riguarda il posteriore dell'auto ...???
     
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