Giulietta Cosa fare prima di ritirarla?

Damnetion

Alfista principiante
16 Novembre 2010
367
3
19
RM
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 jtdm-2 140 cv
Ciao ragazzi, vi chiedo un consiglio, in base anche ai diversi difetti trovati dall'inizio delle produzione ad oggi, su cosa osservare con particolare attenzione quando si va a saldare la macchina ed a controllarla per bene.

Oltre alle cose ovvie (graffi su carrozzeria ed interni, corrispondenza di tutti gli optional, ecc) cosa consigliate?
Io ho pensato a:
- guarnizioni (problema noto da tempo e che ttg ha detto essere stato risolto a monte)
- presa aux (curiosità)
- chiusura tappo benzina
- eventuale non corrispondenza delle portiere tra anteriore e posteriore

Dite, consigliate e proponete!!! ;)
 
Re: Cosa controllare prima di ritirarla?

eventuali graffi!!!
 
Re: Cosa controllare prima di ritirarla?

Tetto, c'è una discussione dove due utenti si lamentano del tetto non proprio simmetrico tra sinistra e destra!
 
Re: Cosa controllare prima di ritirarla?

Oltre ad eventuali graffi, gli interni, in particolare il funzionamento dei tasti..
 
Re: Cosa controllare prima di ritirarla?

Questa è una discussione molto utile.

Io sono andato a vedere la mia Giuly stasera e anch'io mi ero preparato a mente una lista con tutte le cose da guardare.....avevo in mente più o meno le cose che hai messo tu, con l'aggiunta del tetto (come qualcuno diceva sopra).

Sapete cos'è successo?....appena l'ho vista mi sono emozionato...forse è brutto da dire, perchè una macchina è comunque solo una cosa, un oggetto...eppure è così. Quando l'ho vista lì, così bella...non mi sono ricordato più nulla :aktion086:
Ho guardato le cose principali, ma i particolari....booo.

Il mio consiglio? Vai con qualcuno oppure scriviti le cose che vuoi "checkare"
 
Re: Cosa controllare prima di ritirarla?

Questa è una discussione molto utile.

Io sono andato a vedere la mia Giuly stasera e anch'io mi ero preparato a mente una lista con tutte le cose da guardare.....avevo in mente più o meno le cose che hai messo tu, con l'aggiunta del tetto (come qualcuno diceva sopra).

Sapete cos'è successo?....appena l'ho vista mi sono emozionato...forse è brutto da dire, perchè una macchina è comunque solo una cosa, un oggetto...eppure è così. Quando l'ho vista lì, così bella...non mi sono ricordato più nulla :aktion086:
Ho guardato le cose principali, ma i particolari....booo.

Il mio consiglio? Vai con qualcuno oppure scriviti le cose che vuoi "checkare"

hahahahahahaa, ma lo sai che pensavo la stessa cosa? "secondo me vado là e mi dimentico tutto!" :D
Domani vedrò. Del tetto ci avevo pensato, ma a quanto pare è un difetto raro e soprattutto in alcuni casi millimetrico... cercherò di farci attenzione, ma non voglio andare con il calibro e la riga! :D
Per i tasti ottima idea Romeo.
Sono curioso poi per le gomme (anche se da quanto ho letto avendo i 17" saranno pirelli cinturato p7) e spero me l'abbiano lavata a mano (come avevo chiesto!!!) e non con i rulli.
 
Re: Cosa controllare prima di ritirarla?

hahahahahahaa, ma lo sai che pensavo la stessa cosa? "secondo me vado là e mi dimentico tutto!" :D
Domani vedrò. Del tetto ci avevo pensato, ma a quanto pare è un difetto raro e soprattutto in alcuni casi millimetrico... cercherò di farci attenzione, ma non voglio andare con il calibro e la riga! :D
Per i tasti ottima idea Romeo.
Sono curioso poi per le gomme (anche se da quanto ho letto avendo i 17" saranno pirelli cinturato p7) e spero me l'abbiano lavata a mano (come avevo chiesto!!!) e non con i rulli.

Anche io mi ero preparato una lista di check, ma quando sono arrivato li verso le 17.50, complici la fretta (alle 18 chiudevano) e il buio pesto non ho potuto verificare granchè... E' tutto a posto, adesivi sulle porte, plastica sui sedili, gomme immacolate, nessun graffio, tutti gli optional al loro posto... di più non è stato possibile...

...Però che bella sensazione sedersi dentro la propria Giulietta!!! :)))
 
Re: Cosa controllare prima di ritirarla?

Consiglio io avrei adottato unìaltra pratica : visto e considerato che l'emozione fa brutti scerzi , nel momento della consegna se si riesce a seguire una propria chek list preparata in anticipo ok , se no alla prima area di servizio magari autostradale fermatevi leggermente appartati e sviluppatevi con calma il vostro chek , il tutto entro 20 minuti dal ritiro . Se ci fossero dei difetti o inconguenze telefonate immediatamente al conce e fategli notare quello che avete riscontrato urlando per telefono cinque minuti e sono da voi
 
Re: Cosa controllare prima di ritirarla?

Consiglio io avrei adottato unìaltra pratica : visto e considerato che l'emozione fa brutti scerzi , nel momento della consegna se si riesce a seguire una propria chek list preparata in anticipo ok , se no alla prima area di servizio magari autostradale fermatevi leggermente appartati e sviluppatevi con calma il vostro chek , il tutto entro 20 minuti dal ritiro . Se ci fossero dei difetti o inconguenze telefonate immediatamente al conce e fategli notare quello che avete riscontrato urlando per telefono cinque minuti e sono da voi

entro 20 min?c'è un tempo preciso?davvero non sapevo...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Cosa controllare prima di ritirarla?

Allora, oggi ho cercato di farmi prendere troppo dall'emozione e me la sono guardata bene, anche se era chiusa da altre due macchine ai lati...
Era tutta bella confezionata, ma mi è sembrato tutto normale.

Le guarnizioni sembrano essere state corrette così come detto da ttg, la chiusura del tappo del carburante non mi è sembrata limata, ma forse dalle foto non sono riuscito a capirlo benissimo ed in ogni caso per fortuna è una banalità metterla a posto.

I tappetini non c'erano e mi ha detto che li mette dopo, il giorno che me la consegna.

Unico dubbio: c'era uno specchietto aperto e l'altro chiuso. Sicuri che così non si rovina il meccanismo elettrico di apertura?