Giulietta - Difetto ai fanali POSTERIORI (tutte le versioni)

KLAUDYUS

Responsabile Ricambi
18 Marzo 2008
6,145
396
146
SA
Regione
Campania
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 Turbo Multiair 170cv tct Exclusive
Davvero sconcertante scoprire che una vettura da 33000€ possa presentare questi difetti. Con mio enorme stupore, al momento del lavaggio settimanale, ho scoperto che i fanali posteriori, precisamente quelli che sono montati sul portellone, hanno degli ospiti al loro interno, i quali, per rendere nota la loro presenza, hanno pensato bene di marcare anche il territorio.
12112012533.jpg
In pratica una bella mosca in primo piano, che prima di schiattare, come dicevo, ha marcato il territorio, in più nell'angolo a qualche cm dalla mosca si trova, penso, una zanzara, mentre nell'altro fanale c'è lo stesso una zanzara. Ma vi sembra possibile una cosa del genere? Rimango sempre più basito!!! In settimana salto in concessionaria a farmi ordinare i due fanali.
 
Re: Difetto ai fanali posteriori

Assurdo ! :smiley_001:


Anche se prima di meravigliarmi mi chiedo com'é entrata lí...

--------------------------


"私はがっかり"
"ich bin enttäuscht".....


Mia personale interpretazione non basata su esperienza e/o conoscenza personale.
Post inerente al titolo e/o non manifestamente OT.
Post non ironico e/o volto a creare ilaritá.


Aloha
 
Re: Difetto ai fanali posteriori

Assurdo ! :smiley_001:


Anche se prima di meravigliarmi mi chiedo com'é entrata lí...

--------------------------


"私はがっかり"
"ich bin enttäuscht".....


Mia personale interpretazione non basata su esperienza e/o conoscenza personale.
Post inerente al titolo e/o non manifestamente OT.
Post non ironico e/o volto a creare ilaritá.


Aloha

E' quello che mi sto chiedendo anch'io da sabato!! Suppongo che siano entrate quando hanno assemblato il gruppo. Nessuno di voi ha avuto inconvenienti simili? Date uno sguardo con attenzione ai vostri fanali.
 
Re: Difetto ai fanali posteriori

E' successo anche a me , e' entrata una mosca nell' abitacolo ho cercato di farla riuscire senza successo, ho lasciato l'auto al percheggio quando l'ho ripresa la mosca non c'era piu', non ho dato peso alla cosa se non dopo a casa accorgermi che la mosca magicamente era finita nel gruppo ottico posteriore. Leggendo il tuo post mi chiedo (nel mio caso almeno) deve essrci per forza una qualche apertura che permetta agli insetti di arrivare sin li dentro ora non ho la macchina (come ben sai) ma al piu' presto faro' una bella ispezione nella zona dietro i gruppi ottici posteriori.
 
Re: Difetto ai fanali posteriori

Deve essere un bel foro per permettere ad una mosca, o all'insetto di turno, di passarci attraverso!!! E soprattutto questo passaggio devo avercelo anch'io, anzi tutti. Devo andare a fondo su questa cosa, non si può stare in apprensione ogni qualvolta entra una mosca nell'abitacolo e poi sparisce finendo nel fanale!!! Assurdo!!!
 
Re: Difetto ai fanali posteriori

Anche io ho un moscerino nel fanale; pero in quello anteriore, proprio vicino alla freccia.
Fortunatamente devo cambiare i fari perchè macchiati.
Su quelli posteriori ci devo far caso, anche perchè fino a poco tempo fa avevo due farfalline notturne che mi svolazzavano per l'abitacolo. però mi sembra strano avere un'apertura nel fanale.
Sai la condensa quando piove...
 
Re: Difetto ai fanali posteriori

Anche io ho un moscerino nel fanale; pero in quello anteriore, proprio vicino alla freccia.
Fortunatamente devo cambiare i fari perchè macchiati.
Su quelli posteriori ci devo far caso, anche perchè fino a poco tempo fa avevo due farfalline notturne che mi svolazzavano per l'abitacolo. però mi sembra strano avere un'apertura nel fanale.
Sai la condensa quando piove...

Il problema è appunto sapere come hanno fatto a finire lì dentro!! Se non ci sono finiti al momento dell'assemblaggio del faro/fanale,ci sono finiti dopo, e da qualche parte sono passati sicuramente, ma da dove?
 
Re: Difetto ai fanali posteriori

Tutti i fari hanno aperture anticondensa, non sono mai a tenuta stagna...
 
Re: Difetto ai fanali posteriori

Il problema è appunto sapere come hanno fatto a finire lì dentro!! Se non ci sono finiti al momento dell'assemblaggio del faro/fanale,ci sono finiti dopo, e da qualche parte sono passati sicuramente, ma da dove?


Facendo un lavoro molto legato all'automotive, ti posso assicurare che nella fase di saldatura tra il vetrino e corpo faro, e' praticamente impossibile che all'interno ci siano dei corpi estranei in quanto c'e' un cotrollo processo al 100%.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Difetto ai fanali posteriori

Tutti i fari hanno aperture anticondensa, non sono mai a tenuta stagna...

Su questo ci siamo, ma lo sfogo per l'areazione non dovrebbe permettere agli insetti di entrarvi, quantomeno ci deve essere una retina a maglia strettissima o un filtro spugnoso a scongiurare che questo avvenga.

Facendo un lavoro molto legato all'automotive, ti posso assicurare che nella fase di saldatura tra il vetrino e corpo faro, e' praticamente impossibile che all'interno ci siano dei corpi estranei in quanto c'e' un cotrollo processo al 100%.

Ok, escludiamo questa ipotesi, anche perchè non mi sembra di aver visto mai niente nei fanali prima di sabato.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: ARSteve