Giulietta differenza tra restyling 2014 e 2016

ivan011

Nuovo Alfista
4 Agosto 2017
13
2
4
Regione
Piemonte
Alfa
147
Motore
1.6 120cv
Ciao a tutti.
sono interessato ad acquistare una giulietta con motore diesel
sto valutando di prenderne una recente e sono indeciso tra il my 2014 e my 2016
nei vari siti si leggono sempre i soliti comunicati copia/incolla dove parlano della mascherina, dei fari, nuovi cerchi, degli interni e dello uconnect evoluto ecc.. ma a quanto ho capito ci sono anche piccole cose che sono state migliorate e che non vengono riportate.
esiste un documento completo di tutte le migliorie apportate per l'aggiornamento 2016?

Le migliorie sono solo ed esclusivamente estetiche. Cioe proprio quel copia incolla. Ora a te dipende solo dai tuoi gusti. Io tipo ho scelto la versione my2014 perché non mi piace la griglia davanti e la scritta dietro tipo golf.

mah a quanto ho capito, quando fanno i restyling correggono anche delle piccole cose che non vengono citate,
ad esempio avevo sentito che nel my 2014 avevano cambiato il pomello del cambio della giuliatta ed usato uno meno plasticoso e più resistente...

- Informazione Pubblicitaria -
mah a quanto ho capito, quando fanno i restyling correggono anche delle piccole cose che non vengono citate,
ad esempio avevo sentito che nel my 2014 avevano cambiato il pomello del cambio della giuliatta ed usato uno meno plasticoso e più resistente...
Può darsi. Ma questo è il passaggio tra my10 e my14, non pertinente con la tua domanda.

• Like
Reactions: Nicola6892

Considera che le grosse modifiche vengono fatte sempre tra la prima serie e la seconda, ossia vengono corretti gli errori di gioventù dell'auto, quei dettagli che non andavano bene e davano problemini. Gli altri restyling, a meno di grosse modifiche, intaccano solo l'estetica. Su Giulietta 14/16 si tratta solo di questo, visto che le motorizzazioni sono rimaste identiche

ho capito quindi le grosse differenze sono estetiche... più che altro ci sarebbe il nuovo uconnect evoluto rispetto alla my14
mentre il motore 1.6 da 120cv euro6 è lo stesso identico delle ultime my14 giusto?

Oltre a quello già indicato dagli altri utenti, aggiungo che nei restyling in genere vengono corretti anche eventuali bug software delle centraline elettroniche. Cosa che non è mai da trascurare.

una piccola differenza che ho notato tra la super e la distinctive è il terminale di scarico.
Nella super è ovale e tagliato obliquo, segue la curvatura del sottoparaurti

33333.jpg

Ultima modifica:
X