Giulietta - Eliminare opzioni dai pack

checcuzzo

Nuovo Alfista
11 Agosto 2011
3
0
1
to
Regione
Piemonte
Alfa
Motore
1.6 jtdm2
Buongiorno a tutti!
Finalmente si sta avvicinando il momento in cui comprerò la tanto agognata Giulietta, ma mi restano ancora alcuni dubbi e vorrei qualche consiglio da parte vostra.

- Sono indirizzato verso la mjet 105 cv (bianca) con allestimento Exclusive, ma mi sto chiedendo se ha senso che prenda dei cerchi da 17 (mi piacciono molto quelli eleganti). Mi spiego: per lavoro faccio almeno 30.000 km all'anno, quindi sono molto attento ai consumi.
Secondo voi quanto influisce sui consumi il cerchio da 17 largo 225 mm rispetto ad un cerchio da 16 con battistrada da 205? Un po' di sicuro, ma quanto???
Inoltre, influisce anche sul rumore? Desidero il massimo del confort, e mi pare di aver letto che i cerchi da 17 sono un po' più rumorosi, confermate?

- Secondo (e non prendetemi per pazzo). Sul configuratore non lo permette, ma secondo voi posso scegliere l'allestimento exclusive chiedendo di avere i cerchi da 16? Se sì, mi sconteranno qualcosa?

- anche questo sul configuratore non è possibile: per avere il volante in pelle con le cucitute rosse, devo per forza prendere lo sport pack o posso chiederlo come optional singolo?

Grazie!
icon18.gif
 
Re: Ultimi dubbi acquisto: Help!

Secondo me il 16 è proprio brutto.... ne ho vista qualcuna e ti dirò che non sembrava la stessa macchina. Ok i consumi ma anche l'occhio vuole la sua parte e comunque è il piede che detta i consumi per la maggior parte.....
 
Re: Ultimi dubbi acquisto: Help!

Ok, ma al di là di considerazioni estetiche, secondo te quanto consuma di più? Ho cercato parecchio su internet, ma non c'è nessuno che dica: consuma tot % in più.
Dici che il concessionario mi ride in faccia se gli chiedo di fare l'exclusive senza cerchi da 17?
 
Re: Ultimi dubbi acquisto: Help!

No, non credo a loro basta vendere, magari ti possono sconsigliare o dare opinioni diverse ma non penso altro.... per i consumi è un po' difficile che qualcuno ti possa dare dati anche perché di solito la macchina nasce con un cerchio e quindi ti potrebbe rispondere solo qualcuno come qualche rivista specializzata che può magari fare dei test o qualcuno che ha letto in proposito qualcosa. Purtroppo per la mia esperienza non so dirti niente.....
 
Re: Ultimi dubbi acquisto: Help!

Non puoi prendere i cerchi da 16" nel momento in cui scegli l'allestimento Exclusive, prevede l'obbligo dei 17".
Le cuciture rosse invece sono comprese solo nello Sport Pack non è possibile averle nemmeno come optional.

Sul consumo medio dell'auto invece non sò darti precisamente un'indicazione, gli altri saranno più bravi di me.

Al tuo posto invece lascerei i cerchi da 17" eleganti non credo poi ci sia questa differenza abissale di consumi che comunque c'è.
 
Re: Ultimi dubbi acquisto: Help!

Grazie per i consigli, anche se non mi risolvono granchè...
per i cerchi proverò a chiedere un parere a un gommista, so benissimo che esteticamente i cerchi da 17 sono tutta un'altra cosa!
 
Re: Ultimi dubbi acquisto: Help!

Grazie per i consigli, anche se non mi risolvono granchè...
per i cerchi proverò a chiedere un parere a un gommista, so benissimo che esteticamente i cerchi da 17 sono tutta un'altra cosa!
E i 18" allora che sono, un'altra galassia?! ;)
 
Re: Ultimi dubbi acquisto: Help!

Grazie per i consigli, anche se non mi risolvono granchè...
per i cerchi proverò a chiedere un parere a un gommista, so benissimo che esteticamente i cerchi da 17 sono tutta un'altra cosa!

Scusa però ragionando se come penso il raggio della ruota dovrebbe essere uguale sia che tu abbia la ruota con cerchio da 16 che da 17. Infatti nel primo hai una spalla maggiore rispetto al secondo, perciò a parità di caratteristiche del pneumatico non ci dovrebbero essere tutte ste differenze.... Quindi per me potresti andare quasi certamente sul 17

E i 18" allora che sono, un'altra galassia?! ;)

Per me si riferiva al fatto che fra 16 e 17 c'è una bella differenza di immagine.
Il 18 paragonato al 16 è un'altra galassia....:decoccio:
 
Re: Ultimi dubbi acquisto: Help!

Scusa però ragionando se come penso il raggio della ruota dovrebbe essere uguale sia che tu abbia la ruota con cerchio da 16 che da 17. Infatti nel primo hai una spalla maggiore rispetto al secondo, perciò a parità di caratteristiche del pneumatico non ci dovrebbero essere tutte ste differenze.... Quindi per me potresti andare quasi certamente sul 17

La questione riguarda differenza di larghezza del battistrada e differenze di peso del sistema gomma+cerchio con relative masse non sospese.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Ultimi dubbi acquisto: Help!

La questione riguarda differenza di larghezza del battistrada e differenze di peso del sistema gomma+cerchio con relative masse non sospese.

Non avevo tenuto conto della differenza di battistrada, comunque penso che la differenza sia apprezzabile considerando lunghe percorrenze o incide così sensibilmente?