Giulietta - Errore posizione Navigatore integrato - Non trova alcun satellite

785626

Nuovo Alfista
4 Novembre 2013
3
0
1
MI
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 JTD
Ciao a Tutti,
Il mio navigatore integrato (Giulietta modello 2011) da qualche giorno e' impazzito. la bussola non indica correttamente il nord e sembra che il navigatore non trovi alcun satelliti e quindi non aggiorna mappa e percorso. Ho provato a riavviare il navigatore piu volte (premendo x 8sec il tasto Esc), ma niente di fatto.
Qualcuno ha lo stesso problema?

Grazie
 
Re: Giulietta - Errore posizione Navigatore integrato - Non trova alcun satellit

Ciao, qualcuno riesce a darmi una mano sul problema che ho esposto sopra?

Grazie
 
Re: Giulietta - Errore posizione Navigatore integrato - Non trova alcun satellit

si direbbe che non funzioni più l'antenna gps, magari si è scollegato qualche cavo, comunque l'unica e farla controllare da un elettrauto e fare una diagnosi...
 
Re: Giulietta - Errore posizione Navigatore integrato - Non trova alcun satellit

Ciao a Tutti,
Il mio navigatore integrato (Giulietta modello 2011) da qualche giorno e' impazzito. la bussola non indica correttamente il nord e sembra che il navigatore non trovi alcun satelliti e quindi non aggiorna mappa e percorso. Ho provato a riavviare il navigatore piu volte (premendo x 8sec il tasto Esc), ma niente di fatto.
Qualcuno ha lo stesso problema?

Grazie
Ciao, ho lo stesso problema. tu come hai risolto?
 
Re: Giulietta - Errore posizione Navigatore integrato - Non trova alcun satellit

Provate ad estrarre e reinserire la SD e se ancora non va staccate e riattaccare il negativo della batteria per qualche secondo. Ricordatevi che dopo aver ricollegato la batteria bisogna riattivare il volante mettendo in moto e girandolo prolasso tutto a dx e poi tutto a sx


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Re: Giulietta - Errore posizione Navigatore integrato - Non trova alcun satellit

Provate ad estrarre e reinserire la SD e se ancora non va staccate e riattaccare il negativo della batteria per qualche secondo. Ricordatevi che dopo aver ricollegato la batteria bisogna riattivare il volante mettendo in moto e girandolo prolasso tutto a dx e poi tutto a sx


Sent from my iPhone using Tapatalk[/QUO

Ho smontato il radioNAV, staccando tutti i collegamenti sul retro, compreso quindi l'alimentazione ma non è cambiato niente! è la stessa cosa??
 
Re: Giulietta - Errore posizione Navigatore integrato - Non trova alcun satellit

Castrese hai risolto?


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Re: Giulietta - Errore posizione Navigatore integrato - Non trova alcun satellit

A me hanno provato a sostituire un cavo antenna che era messo maluccio pensando di risolvere il problema invece niente da fare.....mi hanno detto inoltre che al 99.9% quando vi è un corto sul cavo antenna il nostro amato radionav si FXXXE :(
potrebbe essere anche l'antenna stessa guasta e la relativa base che agisce da amplificatore di segnale. ora dovranno provare con una di scorta che hanno a disposizione in officina...speriamo sia quello!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!cmq i problemi che ho avvertito sono quelli da voi sopra descritti...speriamo in bene
 
Re: Giulietta - Errore posizione Navigatore integrato - Non trova alcun satellit

Niente da fare...radionav morto


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Giulietta - Errore posizione Navigatore integrato - Non trova alcun satellit

A me si è verificato questo problema circa un annetto fa. Dopo diversi controlli senza riscontrare problemi e 30euro regalati all'alfa per un aggiornamento che poi di fatto non ha risolto il problema, il radionav ha ripreso a funzionare normalmente (senza intervento alcuno) fino a pochi giorni fa, quando mi si è ripresentato il problema. Insomma ancora oggi, io non ho capito la causa e di conseguenza non conosco la soluzione.