[GUIDA] Far passare Cavo AUX dal cassettino fino al selettore DNA

mauri_toro

Alfista principiante
25 Maggio 2010
180
2
19
CN
Regione
Piemonte
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 TB Multiair 170 CV
ciao ragazzi! qualcuno che se intende più di me...saprebbe dirmi se è possibile far passare un cavo aux dalla presa del cassettino portaoggetti fino al piccolo vano zona DNA? perchè vorrei collegare il cell per la musica in streaming (cubomusica) solo che nasconderlo tutte le volte là dentro mi rimane scomodo...
attendo consigli...grazie...
 
Re: Far passare cavo AUX da cassettino fino a DNA

ciao ragazzi! qualcuno che se intende più di me...saprebbe dirmi se è possibile far passare un cavo aux dalla presa del cassettino portaoggetti fino al piccolo vano zona DNA? perchè vorrei collegare il cell per la musica in streaming (cubomusica) solo che nasconderlo tutte le volte là dentro mi rimane scomodo...
attendo consigli...grazie...


Ciao!! fino al dna è un pò scomodo! ci avevo provato ma tocca tirar giù il pannello del condizionatore!! se ti può esser utile nel forum trovi chi spiega passo passo come passare usb e aux dal portaoggetti al cassettino centrale sopra il cruscotto (ammesso che tu non abbia il navigatore)...io l'ho fatto e a parte lo smontare la fascia in alluminio della plancia (grande paura di rovinarla!!) non c'è nulla di complicato! se guardi da me ho 2 foto a lavoro finito!! :decoccio:
 
  • Like
Reactions: desmodavide
Re: Far passare cavo AUX da cassettino fino a DNA

Ciao!! fino al dna è un pò scomodo! ci avevo provato ma tocca tirar giù il pannello del condizionatore!! se ti può esser utile nel forum trovi chi spiega passo passo come passare usb e aux dal portaoggetti al cassettino centrale sopra il cruscotto (ammesso che tu non abbia il navigatore)...io l'ho fatto e a parte lo smontare la fascia in alluminio della plancia (grande paura di rovinarla!!) non c'è nulla di complicato! se guardi da me ho 2 foto a lavoro finito!! :decoccio:

Ciao a tutti, scusate la mia tara ma il tutorial che mi spiega come far passare il cavo usb e aux dal cassetto portaoggetti quello superiore proprio non lo riesco a trovare....qualcuno mi puo' aiutare?
grazie mille!!!
 
Re: Far passare cavo AUX da cassettino fino a DNA

Ravvivo un po' la discussione con la procedura che ho effettuato io (versione MY 2014).

Ho smontato il cassettino sopra lo uConnect (basta togliere il tappetino all'interno, svitare del tutto le 2 viti torx e poi sganciare pian piano il cassettino dai 4 angoli).
Poi ho rimosso il tappo vicino alla plafoniera del cassetto portaoggetti lato passeggero (FOTO 1...che non so perché è girata di 180°).
Ho inserito una sonda da elettricisti dal buco sopra lo uConnect, dove prima vi era il cassettino (FOTO 2) fino al buco di cui parlavo prima (foto 1) e dopo aver fatto uscire la sonda le ho legato un'estremità del cavo USB e l'ho fatta risalire.
A questo punto ho forato il cassettino con una fresa a tazza da 20 mm (FOTO 4) e ho inserito il cavo usb, fissato con del nastro isolante per non muoversi, dentro il cassettino che ho poi reinserito nell'alloggiamento (FOTO 3).
Il resto del cavo USB l'ho fatto passare attraverso il "binario" sinistro del cassetto portaoggetti (FOTO 5) e l'ho inserito fra le plastiche che arrivano fino alla zona DNA/USB-Aux (FOTO 6 e 7).
La lunghezza del cavo consente anche di sganciarlo un po' dalla parte finale delle plastiche e farlo arrivare fino alla presa accendisigari.
Devo solo capire come fissare la parte di cavo dentro il cassetto portaoggetti perché il rivestimento di quest'ultimo non consente di usare nastro adesivo...ci penserò su.

Tempo impiegato: 20 minuti (più che altro per entrare a casa prendere il trapano e forare il cassettino...tutto il resto si fa subito).
 

Allegati

  • IMG_3502.jpg
    IMG_3502.jpg
    59.2 KB · Visualizzazioni: 2,491
  • IMG_3504.jpg
    IMG_3504.jpg
    62.5 KB · Visualizzazioni: 2,942
  • IMG_3509.jpg
    IMG_3509.jpg
    66.5 KB · Visualizzazioni: 3,556
  • IMG_3507.jpg
    IMG_3507.jpg
    81.5 KB · Visualizzazioni: 2,403
  • IMG_3513.jpg
    IMG_3513.jpg
    121.2 KB · Visualizzazioni: 2,583
  • IMG_3512.jpg
    IMG_3512.jpg
    115.9 KB · Visualizzazioni: 2,490
  • IMG_3511.jpg
    IMG_3511.jpg
    106 KB · Visualizzazioni: 2,792
Re: Far passare cavo AUX da cassettino fino a DNA

prova con della colla a caldo..
 
Re: Far passare cavo AUX da cassettino fino a DNA

Una presa usb ad incasso?
Screenshot_2015-01-02-03-19-58-1.png
 
Re: Far passare cavo AUX da cassettino fino a DNA

Bella idea...non ne ho mai vista una e quindi non mi è neanche venuta l'idea, ma ormai la lascio così perché mi va più che bene (e avrei lo spazio per portare in un secondo moment il cavetto mini-jack).
Devo solo fissare il cavo dentro il cassetto portaoggetti (se non con la colla a caldo magari con l'attack).

La comodità è estrema...inoltre non serve neanche un portacellulare perché appoggio l'iPhone coricato sullo stesso cavetto attorcigliato e in questo modo è alla giusta altezza affinchè possa vedere tutto lo schermo. Poi lo sportellino del cassettino aperto non mi intralcia la visuale come temevo.

Per la cronaca così è quando lo collego ad un adattatore per l'accendisigari preso su amazon:
 

Allegati

  • IMG_3532.jpg
    IMG_3532.jpg
    120.7 KB · Visualizzazioni: 1,255
Re: Far passare cavo AUX da cassettino fino a DNA

Per passare un cavetto dal cassetto fronte passeggero al portaoggetti del dna non è complicatissimo:
-bisogna smontare la modanatura del cruscotto
-tirare con po di forza verso di se e verso l'alto il cassettino del DNA
-passare una sonda da elettricista dal foro che si avrà avendo tolto il cassetto del dna stando tutto sulla dx e questa uscira proprio sopra il cassetto fronte passeggero

-volendo si può smontare il pannello comandi clima che è solo a incastro..basta tirarlo verso di se con poca forza. Io l'ho tolto ma passando la sonda non serviva.
pr1.JPGpr3.JPGpr5.JPG
 
Re: Far passare cavo AUX da cassettino fino a DNA

Bello... Questo lavoro dell'AUX vorrei farlo
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Far passare cavo AUX da cassettino fino a DNA

Per passare un cavetto dal cassetto fronte passeggero al portaoggetti del dna non è complicatissimo:
-bisogna smontare la modanatura del cruscotto
-tirare con po di forza verso di se e verso l'alto il cassettino del DNA
-passare una sonda da elettricista dal foro che si avrà avendo tolto il cassetto del dna stando tutto sulla dx e questa uscira proprio sopra il cassetto fronte passeggero

-volendo si può smontare il pannello comandi clima che è solo a incastro..basta tirarlo verso di se con poca forza. Io l'ho tolto ma passando la sonda non serviva.
Visualizza allegato 115183Visualizza allegato 115184Visualizza allegato 115185
Ciao, so che è passato un po' di tempo ma potresti essere un po più preciso? vorrei far passare un cavo dall'accendisigari fino al cassettino sopra lo stereo. Grazie in anticipo.