Giulietta - Fili a vista nell'impianto frenante?

PazzoperlaDea

Alfista principiante
30 Dicembre 2012
88
0
6
Bg
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 TB 120CV Progression
Non so se sono effettivamente sensori che riguardano l'impianto frenante (eventualmente chiedo scusa agli amministratori)
me credo di si: mi riferisco ai due filetti striminziti a vista che potete vedere (male) cerchiati in rosso nelle foto della zona tra ruota e passaruota posteriore (sia destro che sinistro)....che dite, sara' meglio dargli una nastrata con il nastro isolante? Sono queste le cose che mi fanno incazzare :mad: e che non permetto all'Alfa di fare quel salto di qualità che ci distinguerebbe nel mondo (scusate la cosiderazione personale OT)...

image (2).jpgimage.jpg
 
Fili a vista impainto frenante

Dalla foto non si capisce molto, ma è inutile metterci il nastro isolante perché sono già protetti e poi il nastro isolante durerebbe pochissimo


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Dalla foto non si capisce molto, ma è inutile metterci il nastro isolante perché sono già protetti e poi il nastro isolante durerebbe pochissimo

A me non sembrano molto protetti....sul nastro ti posso dare ragione...al limite una guaina elastica o termorestringente.... forse qui si nota di più...

image3.jpg
 
Fili a vista impainto frenante

Dalla foto non si capisce molto, ma è inutile metterci il nastro isolante perché sono già protetti e poi il nastro isolante durerebbe pochissimo

A me non sembrano molto protetti....sul nastro ti posso dare ragione...al limite una guaina elastica o termorestringente.... forse qui si nota di più...

Visualizza allegato 94513


Dovresti fare una foto della zona della macchina. Io sulla mia non ho mai notato questo particolare. Comunque la guaina termo va benissimo


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Si vedono tra ruota e passaruota e sono i fili per il controllo dell'usura pastiglie freni. Facendo l'inversione delle gomme uno il gommista me l'ha trovato logorato, è stata Applicata la guaina termorestringente.
 
Confermo quanto detto da Paoloparea, e aggiungo che sono presenti ovviamente anche alle ruote anteriori, e sono nelle stesse condizioni che al posteriore: ci sono i fili privi di guaina! Per vederli, basta infilare un telefono e fare una foto alla zona, a ruote sterzate tutte da un lato. Ho risolto nastrando tutto con nastro isolante (che resiste, grazie a Dio)!
 
Confermo quanto detto da Paoloparea, e aggiungo che sono presenti ovviamente anche alle ruote anteriori, e sono nelle stesse condizioni che al posteriore: ci sono i fili privi di guaina! Per vederli, basta infilare un telefono e fare una foto alla zona, a ruote sterzate tutte da un lato. Ho risolto nastrando tutto con nastro isolante (che resiste, grazie a Dio)!

Un filo scoperto come da foto può apparire antiestetico, ma non ne pregiudica la sua funzionalità.
Diverso il discorso dell'usura del filo, ma se c'è qualcosa che "striscia" la guaina protegge fino ad un certo punto... poi si rompe.
Per dovere di cronaca, anche nella mia sono esattamente come indicato da PazzoperlaDea.
 
Confermo quanto detto da Paoloparea, e aggiungo che sono presenti ovviamente anche alle ruote anteriori, e sono nelle stesse condizioni che al posteriore: ci sono i fili privi di guaina! Per vederli, basta infilare un telefono e fare una foto alla zona, a ruote sterzate tutte da un lato. Ho risolto nastrando tutto con nastro isolante (che resiste, grazie a Dio)!

credo che appena smette di piovere, una bella asciugata e procedo pure io alla copertura....piu' che altro per evitarne l'usura da eventuale sfregamento..:)

Quei fili sono a vista su tutte infatti, il rischio è proprio che siano fuori sede e logorati e non te ne accorgi finché nn togli la ruota, consiglio a tutti di guardarci perché a tutti logora il cosiddetto un cavo logorato su un'auto nuova.
p.s niente nastro isolante và ricollocato in sede il cavo...

p.s niente nastro isolante và ricollocato in sede il cavo...

in effetti sulla mia Giuly (se vedi nella foto sotto) sembrano usciti dalla sede del connettore (si puo' notare che la guaina termina con un giro di nastro isolante messo non da me...magari dal concessionario)...comunque una volta che saro' sotto vedro' meglio il da farsi.....probabilmente infilero' in sede e fissero' tutto con guaina termorestringente.


forse qui si nota di più...

Visualizza allegato 94513
 
Ultima modifica da un moderatore:
in effetti sulla mia Giuly (se vedi nella foto sotto) sembrano usciti dalla sede del connettore (si puo' notare che la guaina termina con un giro di nastro isolante messo non da me...magari dal concessionario)...comunque una volta che saro' sotto vedro' meglio il da farsi.....probabilmente infilero' in sede e fissero' tutto con guaina termorestringente.

Date troppi poteri a questi concessionari, e pensate che abbiano troppo tempo per sistemare le vostre auto. ;) È ovviamente stato fatto così in fabbrica...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Fili a vista impainto frenante

Secondo me a quel filo così com'è non creerà problemi nel tempo. Comunque basta metterci un po' di guaina termo tra lo spinotto e il flessibile


Sent from my iPhone using Tapatalk