Giulietta fumo bianco in accensione

Giovanni99

Alfista principiante
30 Aprile 2024
34
2
9
Regione
Toscana
Alfa
Mi.To
Ciao a tutti, mi è capitato 4-5 che la mia Giulietta diesel anno 2011 in fase di accensione, cioè quando giro la chiave l’avviamento sia più lungo.. giro la chiave e ci mette di più a partire, inizialmente pensavo fosse la batteria e l’ho sostituita ma continua a farmelo, giro la chiave ci mette un po’ di più e poi parte.. ho notato anche che quando succede ciò esce una bella nuuvola di fumo bianco dalla marmitta.. e il minimo sembra irregolare come se stesse per spengersi il motore, se dopo parto è tutto ok..
 
Ciao. Il livello del liquido del radiatore è ok oppure è sceso?
 
Ciao a tutti, mi è capitato 4-5 che la mia Giulietta diesel anno 2011 in fase di accensione, cioè quando giro la chiave l’avviamento sia più lungo.. giro la chiave e ci mette di più a partire, inizialmente pensavo fosse la batteria e l’ho sostituita ma continua a farmelo, giro la chiave ci mette un po’ di più e poi parte.. ho notato anche che quando succede ciò esce una bella nuuvola di fumo bianco dalla marmitta.. e il minimo sembra irregolare come se stesse per spengersi il motore, se dopo parto è tutto ok..
Iniettori, collettore di aspirazione incrostato e candelette.

Iniettori vanno puliti, il collettore sostituito, idem le candelette.

Sentite Condoglianze per la spesa.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ciao. Il livello del liquido del radiatore è ok oppure è sceso?
no è ok, da quando l’ho presa, cioè qualche mese e sempre stato sul max mai sceso
Iniettori, collettore di aspirazione incrostato e candelette.

Iniettori vanno puliti, il collettore sostituito, idem le candelette.

Sentite Condoglianze per la spesa.

Iniettori, collettore di aspirazione incrostato e candelette.

Iniettori vanno puliti, il collettore sostituito, idem le candelette.

Sentite Condoglianze per la spesa.
Iniettori, collettore di aspirazione incrostato e candelette.

Iniettori vanno puliti, il collettore sostituito, idem le candelette.

Sentite Condoglianze per la spesa.
ciao grazie per la donna risposta, sai a quanto può ammontare la spesa di tutto? e quali sono i rischi se non intervengo subito? siccome non me lo fa sempre, l’avrà fatto 4-5 volte
 
950 ~ 1280 per il semplice fatto che lo smontaggio del collettore di aspirazione comporta la rimozione della pompa alta pressione del gasolio e di conseguenza di tutta la distribuzione. I rischi sono molteplici, quello minore è l'aumento esponenziale dei consumi, poi arriva anche quello peggiore. il fatto del collettore intasato, provoca l'aumento delle Rigenerazioni fasulle del filtro minchiarticolato con le post iniezioni supplementari di gasolio nei cilindri, il quale finisce con trafilare dalla fasce andando a sciacquazzare l'olio in coppa aumentandone pericolosamente il livello fino a che non se lo aspira nella turbina mandando in autocombustione il motore fino a bruciarlo, a quel punto butti via la macchina.
 
  • Like
Reactions: gigalfa
Un realtà per togliere la pompa alta pressione non è necessariamente obbligatorio togliere la distribuzione comunque apparte la distribuzione per togliere i collettori di aspirazione ormai su quasi tt i diesel moderni e un casinò assurdo e ci vogliono un mare di ore..
 
- Informazione Pubblicitaria -
X