Giulietta - gli anabbaglianti sono usciti da soli...

Giulygio

Alfista principiante
14 Novembre 2016
83
11
9
Regione
Campania
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 120 cv
Ciao,è successo un piccolo contrattampo[emoji22],volevo cambiare gli anabbaglianti e nel mettere la lampadina nuova si è sganciata la molla!!! Come posso fare? Devo portarla in officina? Cosa mi consigliate?
 
Ciao a me é successo pure era caduta dentro il faro ho comprato dai cinesi una calamita di quelle che si allungano. E ho risolto
 
  • Like
Reactions: VURT
Emanuele,come si fa a rimetterla? Grazie per la risposta
 
Il problema che per 2 sett nn sapevo che stava dentro il faro ho smontato il pannello pure sotto e nn c'era poi mi sono detto chissà se per colpo di fortuna é caduta dentro il faro ed era lì quasi vicino la freccia molto in fondo. Nelle 2 settimane ho bestemmiato per trovare una molletta simile da sfascio in sfascio nulla nn ce ne sono ne avevo messa una io adattandole e sistemandola con una pinza per dargli una forma pio o meno a quella originale.
 
Se metti una molletta rimodellata stai bene attento che la lampada sia messa bene e che la molla nn tocchi le alette della lampada come é successo a me mi faceva saltare il fusibile del faro. Ripeto meno male che stava dentro il faro ed ho risolto seno stavo nella merda quelle mollette nn si trovano.
 
Allora ci vuole sono immaginazione intanto tocca con la mano o prendi uno specchietto e vedrai che dalla parte opposta dove aggancia la molletta ci sono due alette in metallo con 2 buchini dove entra la molletta io fo fatto così prima ho toccato il posto preciso cercando di immaginare e poi ho messo la molletta tenendola stretta dalla parte dei gancetti per farla entrare ci ho messo un paio di minuti devi avere pazienza
 
Dovrebbe essere così
1480766886967.jpg
 
Vedi si ti può esser di aiuto
 
Ciao,è successo un piccolo contrattampo[emoji22],volevo cambiare gli anabbaglianti e nel mettere la lampadina nuova si è sganciata la molla!!! Come posso fare? Devo portarla in officina? Cosa mi consigliate?
Leva la lampadina, vai dal concessionario e digli che si era fulminata. Ovviamente non portargliela.. Se non hai manualità io dico perchè provare..
Non portargli niente ne lampada nuova ne vecchia e non dirgli che volevi cambiarle con altre di colore blu,ecc. Digli che si era fulminata e che volevi sostituirla tu senza farli scomodare per una "sciocchezza". Poi gli dici che però hai perso la molletta e li dovrai sperare che il concessionario abbocchi. Si terra la tua macchina, smonterà il faro e riprenderà la molletta mettendotela apposto. Se non hai manualità non rischiare di rompere o danneggiare qualcosa che magari dopo la garanzia non ti passa. Vai da un meccanico, elettrauto, lo paghi e lui ti monta pure un razzo.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao,è successo un piccolo contrattampo[emoji22],volevo cambiare gli anabbaglianti e nel mettere la lampadina nuova si è sganciata la molla!!! Come posso fare? Devo portarla in officina? Cosa mi consigliate?

Ti consiglio di verificare la sezione del forum dove stai per scrivere, prima di scrivere...