120cv GPL Giulietta gpl 2014 turbo Strattona

Nicho

Alfista principiante
29 Ottobre 2013
59
1
9
Mo
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 turbo gpl
Buongiorno a tutti, ieri mattina nel mentre che percorrevo la tangenziale con la mia Giulietta turbo Gpl my 2014, mi si è presentato un bel problema,
era già mezz'ora che guidavo e la macchina ha 2 mesi e quasi 8000km quindi bella rodata. Stavo guidando col piedino un pò pesante in modalità D, con l'indicatore della turbina in evidenza, quando andavo a cambiare marcia per poi ridare gas raggiunti i 3000giri/min. mi davo uno strappetto come se mi togliesse il gas per un secondo abbondante, superato questo blocchetto l'indicatore raggiungeva il massimo per poi scendere immediatamente di 3-4 tacche, non come faceva prima che stava al massimo fino al raggiungimento dei 4500giri/min per poi scendere come da regola.
Dieci minuti dopo questo problema la macchina ha iniziato a darmi l'alternanza tra benzina/gpl a caso senza che la selezionassi io...
Qualcuno sa come aiutarmi? sono un pò preoccupato perchè non è una cosa normale secondo me, però no sò perchè è la prima macchina gpl.
Oggi andrò di corsa dal meccanico a vedere cosa è capitato..

 
Dovevi passarla a benzina e vedere se ti dava la stessa anomalia. Sei stato in concessionaria?
 
  • Like
Reactions: ShOk3R
Si ci sono stato proprio oggi, sembra che sia tutta colpa del GPL scarso di propano, infatti la sera prima era stato a far gpl in uno di quei distributori senza firma e costava qualcosa in meno... La giulietta in caso richieda più energia passa automaticamente a benzina, nel caso di serbatoi pieno di quel Gplaccio non mi dava abbastanza e quindi mi passava in automatico a benza.
adesso ho già rifatto il pieno dal mio di sempre e la macchina fila che è un piacere ;)
 
Quindi la tua preziosa testimonianza ci conferma l'affidabilità del sistema GPL. Io ho avuto un'auto aziendale GPL, Grande Punto e ho fatto 140 mila km senza mai un problema


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Per me è la prima macchina a gpl, però vengo da una multipla con la quale ne ho fatti 240mila, mi c'ha mollato o ho preso la Giulietta, pensa che cambiamento ahahaha
 
Bel cambiamento veramente. Comunque Giulietta e fantastica e affidabile anche GPL. Goditela!


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Fa te ahahah, comunque lo sto già facendo ma bisogna che i inizi a tenere il piedino un po più leggero, per adesso sono a 330 km d' autonomia speriamo che cresca :)
 
Ma oggi mi è venuto un altro dubbio, è normale che a gpl la giulietta vada più forte che a benzina?
insomma quando sono in D la pressione del turbo a gpl arriva al massimo, invece a benzina no, secondo me non è normale, mi sbaglio?
 
Ma oggi mi è venuto un altro dubbio, è normale che a gpl la giulietta vada più forte che a benzina?
insomma quando sono in D la pressione del turbo a gpl arriva al massimo, invece a benzina no, secondo me non è normale, mi sbaglio?

si nelle prestazioni è indicato che con il Gpl la macchina spinge di più....;)
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buongiorno anche io ho lo stesso problema e onestamente dopo aver cambiato filtri ,sensore,iniettori,pulito il serbatoio gpl e per ultimo mi hanno cambiato anche due bibbine cilindro 1 e 2 ma il problema non è sparito ogni tanto strattona mi hanno detto di cambiare la centralina gpl. Pero visto il costo sto esitando qualcuno che avuto lo stesso problema e lo ha risolto mi può cosigliare grazie