[GUIDA] Sostituzione Filtro Antipolline-POST UTILE N. 65-PAG. 7

Nessuno sa darmi questa info?
 
che io sappia c'è un tipo solo è più grosso credo non riesci a metterlo...
 
Quindi devo acquistare quello da 20mm di spessore
 
Ho notato, facendo esempi pratici alla mano, che il filtro della mann-filter a carboni attivi è di 20mm di spessore mentre il bosch è 26mm. Quale è corretto?

Lo spessore del filtro è di 20 mm, mentre la linguetta superiore è larga 26 mm, probabilmente bosch riporta anche quest'ultima misura nelle dimensioni di catalogo.
 
Con molteplici raffiche di insulti ai progettisti... e sinceri ringraziamenti agli utenti del forum che hanno descritto la procedura, oggi ho sostituito il filtro.
Voglio segnalare che per il ricambio originale al magazzino ricambi Alfa mi hanno chiesto ben 35 euro!!
Li ho salutati e mi sono recato da un rivenditore di autoaccessori, dove l'ho pagato solo 10 euro (identico, ma ovviamente di altra marca), e con altri 10 mi sono procurato la schiuma igienizzante.
Per il filtro originale, seppure identico, 20-25 euro glieli avrei anche dati.. ma 35 sono un'esagerazione. Con questi prezzi, mi sembra che il gruppo Fiat si approfitti un po' troppo dell'immagine che sta cercando di darsi.
 
  • Like
Reactions: Cenz0
Dovrei cambiarlo anche io in effetti.. al tagliando gli ho detto di non farlo visto che non è obbligatorio (1 anno o 15000km) ma raccomandato (così come anche il cambio olio e filtro olio, raccomandato ma non obbligatorio da LUM).
Sto pensando di farlo da me, con un ricambio (originale?) da valutare. Domanda: per non compromettere la garanzia, se uso un filtro abitacolo non originale ma con lo stesso part number identificativo (per esempio il MANN-FILTER CUK 23 009 Filtro, Aria abitacolo) che è ai carboni attivi e costa meno di 20€, secondo voi mi possono eventualmente fare storie?
Diamine per un filtro abitacolo dai....
Grazie
 
Se lo metti originale,nessuno sa se lo hai cambiato,al massimo lo trovano pulito, se devono smontare qualcosa per un eventuale intervento in garanzia che riguarda proprio quella zona li', altrimenti qualsiasi altro lavoro in garanzia loro che ne sanno?
 
  • Like
Reactions: Cenz0
Io proprio per mantenere la garanzia ho fatto fare il tagliando a loro, ( e col senno di poi ho sbagliato), e guarda un po' come mi hanno rimontato il filtro? Storto.
Il filtro è rettangolare,lo hanno montato dal lato sbagliato ( che invece è semplicissimo vedere il lato giusto) ed hanno richiuso il portellino ovviamente forzando, e questo è il risultato.
 

Allegati

  • filtro storto.jpg
    filtro storto.jpg
    1,004.6 KB · Visualizzazioni: 593
Naturalmente questo vale solo per chi è in grado di farsi il tagliando da solo: CHI FA DA SE FA PER TRE!
Pure in garanzia.!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Dovrei cambiarlo anche io in effetti.. al tagliando gli ho detto di non farlo visto che non è obbligatorio (1 anno o 15000km) ma raccomandato (così come anche il cambio olio e filtro olio, raccomandato ma non obbligatorio da LUM).
Sto pensando di farlo da me, con un ricambio (originale?) da valutare. Domanda: per non compromettere la garanzia, se uso un filtro abitacolo non originale ma con lo stesso part number identificativo (per esempio il MANN-FILTER CUK 23 009 Filtro, Aria abitacolo) che è ai carboni attivi e costa meno di 20€, secondo voi mi possono eventualmente fare storie?
Diamine per un filtro abitacolo dai....
Grazie
Anzi te ne dico un'altra:
Cambi il filtro con uno che costa meno ed è uguale, e non butti il vecchio, se un giorno dovessi aver problemi di garanzia che devono smontare proprio li'......gli rimonti il vecchio, che magari avrai pure spolverato..:D:D:D
 
  • Like
Reactions: Cenz0