Giulietta - Illuminazione vano piedi!

hulio75

Nuovo Alfista
23 Maggio 2012
6
0
1
Mi
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
1.4
Salve,
Qualcuno ha installato le luci nei vani piedi?
Nel caso dove posso trovare discussioni in merito?
 
Re: Luce vano piedi

anche io cerco info in merito :)
 
Io l'ho fatto, ma sulla 159.
Ho semplicemente pescato il negativo dimmerato dalla plafoniera, un +30 dalla fusibiliera e installato le lampadine nei pozzetti in posizione ben nascosta. Cosi facendo ho le luci dei pozzetti che si accendono contemporaneamente alle luci di cortesia

Tapatalked from my Gnex Cyanogen9 Android 4.0.4 franco.kernel Milestone 3
 
Re: Luce vano piedi

sarei interessato anche io, grazie.

OT: Luk4S87 hai un pm.
 
Re: Luce vano piedi

Io l'ho fatto, ma sulla 159.
Ho semplicemente pescato il negativo dimmerato dalla plafoniera, un +30 dalla fusibiliera e installato le lampadine nei pozzetti in posizione ben nascosta. Cosi facendo ho le luci dei pozzetti che si accendono contemporaneamente alle luci di cortesia

Tapatalked from my Gnex Cyanogen9 Android 4.0.4 franco.kernel Milestone 3




il difficile quindi sembra trovare il negativo?
 
Re: Luce vano piedi

mi spiace... cerchi un negativo... io so dove puoi trovare il positivo temporizzato e sincronizzato con le plafoniere.,...
buona fortuna
 
Re: Luce vano piedi

mi spiace... cerchi un negativo... io so dove puoi trovare il positivo temporizzato e sincronizzato con le plafoniere.,...
buona fortuna

Riporto da eLearn ALFA 159:

"Sia la plafoniera anteriore G10 che quella posteriore G20 sono alimentate dalla linea diretta protetta dal fusibile F39 (quindi, positivo) della centralina sottoplancia B2.
La plafoniera anteriore G10 viene comandata dal Body Computer M1: al pin 28 del connettore E di M1 giunge il segnale analogico di comando dai tre pulsanti della plafoniera stessa: il Body Computer M1 alimenta di conseguenza le luci della plafoniera G10, fornendo dai pin 21, 30 e 37 connettore E un segnale di massa temporizzato."


Non so come sia la Giulietta, ma mi sembra strano che il segnale dimmerato sia il positivo. Comunque, basta aprire la plafoniera e verificare con un tester.
 
Re: Luce vano piedi

esatto...
aggiungo anche che in caso di manomissione di impianti elettrici non autorizzati da casa madre .... si perde la garanzia.... ahahahaha
 
Re: Luce vano piedi

Con la sola sostituzione delle luci plafoniere con quelle a led si perde la garanzia o no?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto