Giulietta Info beep anomalia

miele87

Alfista principiante
17 Settembre 2009
345
10
19
BA
Regione
Puglia
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 jtm-m2 140cv
Mi togliete una curiosità? A voi quando accende una spia di avaria,tipo lampadina fulminata oltre alla spia luminosa si sente il beep sonoro? Questo beep dovrebbe anche sentirsi se la temperatura scende sotto i 3 gradi o se si accende la spia della riserva? A me non si sente nessun beep in nessuno di questi casi!é normale o c'é qualcosa che non va?

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
Quoto...me lo son sempre chiesto anch'io...ho lo stesso problema!!!
 
Io l'avviso acustico lo sentito solo quando non si indossa le cinture, e quando non ho del tutto il freno a mano abbassato, sotto i 3 gradi mi viene solo il messaggio di avviso "possibile ghiaccio su strada, con icona gialla fissa a forma di fiocco di neve" in riserva classica spia gialla, e se non ricordo male se la riserva e quasi al limite ti viene un messaggio scritto, ma in sto caso non ricordo se segnalava pure acusticamente, "l'unica volta che mi e capitato e un anno fà quando l'ho ritirata" :decoccio:
 
ho guardato il libretto e sul carburante dice testuali parole

La spia si accende quando nel serbatoio sono rimasti da
8 ai 10 litri di combustibile. In concomitanza di autonomia
inferiore a circa 50 km (o valore equivalente in miglia), su
alcune versioni, il display visualizza un messaggio di avvertimento

nulla a riguardo il segnale acustico

ps segnala acusticamente in caso di porte aperte
 
Eppure quasi tutte le Alfa fanno il beep quando compare sul display un messaggio importante...forse dipende dal software???Anche la MiTO che ha lo stesso display fà stò suono!!!
Solo la Giulietta ne è sprovvista???A nessuno è presente il beep???
 
guarda nel libretto dice che il segnale acustico viene integrato solo nei simboli di porte aperte/ assenza di cinture / freno a mano inserito in marcia, quindi immagino che in altri casi il beep non venga attivato ( ovviamente escludo altri parametri impostati dall' utente tipo il limite di velocità)
 
Io ho il beep cinture disattivato da examiner quindi mi confermate che i beep non ci sono? Io sulla mia vecchia 147 x ogni cosa c'era un beep

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
guarda per quanto riguarda il beep lo sento solo nel caso delle cinture non allacciate....
sotto ai 3°C visualizzo solo il fiocco di neve e il messaggio dedicato....
 
A me beeppa in tutte le circostanze da voi segnalate: fiocco di neve, prima riserva, seconda riserva, cintura, freno a mano, apertura sportelli.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
allora il beep è solo per importanti segnalazioni...ad esempio avarie all impianto eletrico e motore...le altre cose superficiali come la temperatura, la riserva, ecc. solo visualizzazione del diaplay...io per la benzina confermo che nn fa i beep ma solo spia gialla e con autonomia inferiore i 50 km compare il messaggio....avaria luci nessun beep ...quando ho cambiato i led a targa e retromarcia le avarie erano segnalate senza beep...
La mia ex 159 che aveva un computer di bordo molto piu completo funzionava allo stesso modo...
Cmq per fine mese,salvo ritardi, mi verra montato un bodycomputer modificato nel software e vi dirò se ci sono cambiamenti...

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk