Giulietta - Info Equalizzatore!

miele87

Alfista principiante
17 Settembre 2009
345
10
19
BA
Regione
Puglia
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 jtm-m2 140cv
Salve qualcuno può aiutarmi a impostare l' EQ User in modo che abbia un equalizzatore per musica pop?
ci sono tutte Rock, Jazz, classic, ma manca l'EQ del pop qualcuno magari può conisgliarmi o aiutarmi grazie
 
Re: Info equalizzatore

Suggerire un equalizzazione tramite forum non è cosa semplice.
Le equalizzazioni preimpostate sono per enfatizzare delle frequenze caratteristiche per certi stili musicali ma sono da considerare come punti di partenza, quello che conta è il tuo orecchio, come e ate piace di più.
Anche perché la resa sonora, sopratutto in auto, ti cambia e di molto per tanti fattori differenti, velocità, occupanti dell'auto, ecc..ecc...
Per il POP potresti comunque partire dall'equalizzazione Rock, e prediligi gli estremi della banda (bassi e acuti), a cui il nostro orecchio (quello fisico) è meno sensibile.

Quanto sopra vale in linea generale, la mia Giulietta non è ancora arrivata.
 
Suggerire un equalizzazione tramite forum non è cosa semplice.
Le equalizzazioni preimpostate sono per enfatizzare delle frequenze caratteristiche per certi stili musicali ma sono da considerare come punti di partenza, quello che conta è il tuo orecchio, come e ate piace di più.
Anche perché la resa sonora, sopratutto in auto, ti cambia e di molto per tanti fattori differenti, velocità, occupanti dell'auto, ecc..ecc...
Per il POP potresti comunque partire dall'equalizzazione Rock, e prediligi gli estremi della banda (bassi e acuti), a cui il nostro orecchio (quello fisico) è meno sensibile.

Quanto sopra vale in linea generale, la mia Giulietta non è ancora arrivata.


Ok hai ragione che è questione di orecchio personale però a dire la verità si regolano delle frequenze tipo 64 khz fino a 6250 se non ricordo male!volevo capire in che modo muovermi x la regolazione


Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
Re: Info equalizzatore

Io ho trovato delle impostazioni qui sul forum e mi ci trovo bene.

LOUD su OFF.
+3
-1
0
+2
+1
0
+1

E +3 ai bassi generali..vedi se ti soddisfa..ciao!!!
 
Io ho trovato delle impostazioni qui sul forum e mi ci trovo bene.

LOUD su OFF.
+3
-1
0
+2
+1
0
+1

E +3 ai bassi generali..vedi se ti soddisfa..ciao!!!

Ok grazie proverò a impostare la radio così

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
Re: Info equalizzatore

Io le prime 3 partendo da sinistra le tengo in negativo perché altrimenti rimbomba tutto... :p
 
Io ho trovato delle impostazioni qui sul forum e mi ci trovo bene.

LOUD su OFF.
+3
-1
0
+2
+1
0
+1

E +3 ai bassi generali..vedi se ti soddisfa..ciao!!!

Provate queste importazioni e si sente benissimo!solo una cosa i treble generali come li imposto?

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
Re: Info equalizzatore

Come mai la mia modalità USER ha soltanto 6 valori anzichè 7? Ho l'impianto base.
 
Come mai la mia modalità USER ha soltanto 6 valori anzichè 7? Ho l'impianto base.

A me sulla radio ha 6 valori su media player ne sono 7 devi fare due importazioni differenti

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Info equalizzatore

ma come si fa a modificare l'eq user? non ci sono riuscito -.-
 
Ultima modifica: