Giulietta info su misure cerchi (e gomme) omologate

Filep

Alfista principiante
3 Febbraio 2012
308
10
19
FC
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulietta
Motore
Multiair TCT
Salve, ora corro di la a presentarmi, intanto una domanda, potrei riuscire a mettere le mani su una giulietta 1.4 TB TCT, la domanda è: quali misure sono omologate a libretto se la prendo coi 17 e col pack sport? Nel senso che restano comunque omologati i 18 e anche i 16 oppure non avendoli scelti poi non sono più a libretto? Ammetto che i 18 sono un pelo esagerati, non sono più un ragazzino e voglio un po' di praticità dall'auto, inoltre con le strade che ci sono da noi…. AUGURI! Soprattutto mi interesserebbe il 16 per una eventuale gomma invernale.
Grazie.
 
Ciao,
i penso che dipenda dalla presenza o meno delle pinze freno maggiorate, io a libretto ho omologati solo i 17 e i 18...
 
Ciao grazie, si se hai i freni maggiorati credo proprio che i 16 non ci stiano e quindi può essere per quello. Tu hai i freni così?
 
allora se monti i freni maggiorati a libretto avrai solo i 17 e i 18 se invece monti i freni normali a libretto avrai disponibili tutte le misure indipendentemente da quali monti
 
Perfetto, grazie!
 
Ragazzi...domandona....io ho i cerchi da 16" sport (modello Distinctive)...che sono di 7 J.Vorrei acquistare dei cerchi da 16" per montare le gomme invernali,ma sono da 7,5 J. Posso montarli sulla mia Giulietta mettendo una gomma 205/55?Oppure il cerchi deve essere per forza da 7 J?
 
Puoi farlo, guardano solo la misura delle gomme le fdo.
 
Puoi farlo, guardano solo la misura delle gomme le fdo.

Guarda...le gomme sono le 205/55 r 16 codice V, con i cerchi originali r16 x 7 J......i cerchi che vorrei montare, sono r 16 x 7,5 J. Quindi,posso montarle e sempre con le 205/55 V?Che differenze noterò?GRAZIE
 
Noterai solo che la gomma spancerà un filo meno essendo il canale mezzo pollice più largo ma la differenza di 12mm non la noterai neppure. Vai tranquillo.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Noterai solo che la gomma spancerà un filo meno essendo il canale mezzo pollice più largo ma la differenza di 12mm non la noterai neppure. Vai tranquillo.

Ho capito.Allora penso che prenderò questi cerchi da 7,5 J...son una riproduzione della versione da 18" denominato 8C.