Giulietta - Info su movimento sedili elettrici!

Cy.net

Alfista principiante
5 Aprile 2012
32
0
6
PD
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 TB GPL
Salve a tuttiiiiii....

Volevo chiedere ai piu esperti come muovere dei sedili in pelle con comandi elettrici, senza che siano collegati alla macchina....

Nel senso... ci sono dei motorini sotto ai sedili (i sedili non si trovano all'interno della macchina) e ho la necessita di muovere il sedile in qualche maniera....

Ho guardato i motorini e da essi escono 4 fili:

1 rosso grosso
1 giallo grosso
1 grigio fino
1 celeste fino

Come devo collegarli ad una batteria per muoverli??....va bene lo stesso una batteria di un'auto o è troppo potente??....sul motorino mi sembra ci sia scritto 12 v....

Attendo impaziente risposte...
grazieeeeeeee
 
Salve a tuttiiiiii....

Volevo chiedere ai piu esperti come muovere dei sedili in pelle con comandi elettrici, senza che siano collegati alla macchina....

Nel senso... ci sono dei motorini sotto ai sedili (i sedili non si trovano all'interno della macchina) e ho la necessita di muovere il sedile in qualche maniera....

Ho guardato i motorini e da essi escono 4 fili:

1 rosso grosso
1 giallo grosso
1 grigio fino
1 celeste fino

Come devo collegarli ad una batteria per muoverli??....va bene lo stesso una batteria di un'auto o è troppo potente??....sul motorino mi sembra ci sia scritto 12 v....

Attendo impaziente risposte...
grazieeeeeeee

Nn mi dire che li vuoi utilizzare in casa come poltrona benessere :D

Inviato dal mio Samsung Galaxy S3 con Tapatalk 2
 
Re: Movimento sedili elettrici help....

Nn mi dire che li vuoi utilizzare in casa come poltrona benessere :D

Inviato dal mio Samsung Galaxy S3 con Tapatalk 2

ahahahahah sei troppo forte :lachen001: :grinser005: :lol2:
 
Re: Movimento sedili elettrici help....

Nono tranquilli xD .....stavo cercando di togliere la pelle per metterla al posta della stoffa dei miei....mi serviva muoverli per vedere di disincastrare lo schienale dalla seduta dove le due pelli si schiacciano assieme....
Comunque li ho fatti partire :) ....bastava collegare il rosso ed il giallo (i fili più grossi al + ed il - ) .....peró i due più fini non so a cosa servano...il conce mi ha mandato lo schema elettrico, ma non lo capisco perché me lo hanno mandato in bassissima risoluzione :( ....

Comunque chiedo sempre a voi che siete espertissimi di sta makkina se la struttura del sedile in stoffa è uguale identica a quella del sedile in pelle, apparte la movimentazione elettrica ovvio....
Devo trasferire la pelle al sedile originale in stoffa, xke il conce ha detto che se monto tutto il sedile in pelle (anch'esso originale ma coi comandi elettrici, ma appartenuto ad altra makkina) rischio di perdere la garanzia e che non si riesca a fare la programmazione col nuovo airbag....vi risulta??....
 
Nono tranquilli xD .....stavo cercando di togliere la pelle per metterla al posta della stoffa dei miei....mi serviva muoverli per vedere di disincastrare lo schienale dalla seduta dove le due pelli si schiacciano assieme....
Comunque li ho fatti partire :) ....bastava collegare il rosso ed il giallo (i fili più grossi al + ed il - ) .....peró i due più fini non so a cosa servano...il conce mi ha mandato lo schema elettrico, ma non lo capisco perché me lo hanno mandato in bassissima risoluzione :( ....

Comunque chiedo sempre a voi che siete espertissimi di sta makkina se la struttura del sedile in stoffa è uguale identica a quella del sedile in pelle, apparte la movimentazione elettrica ovvio....
Devo trasferire la pelle al sedile originale in stoffa, xke il conce ha detto che se monto tutto il sedile in pelle (anch'esso originale ma coi comandi elettrici, ma appartenuto ad altra makkina) rischio di perdere la garanzia e che non si riesca a fare la programmazione col nuovo airbag....vi risulta??....

Ahhh ok vuoi fare un intervento chirurgico..ma chi li piange questi.sedili elettrici ?
Lo scheletro interno e.uguale cambiano imbottiture, plastiche laterali e tutta la parte delle guide sul pianale.
I sedili elettrici nn sono semplicemente alimentati ma sono interfacciati col body computer in quanto.il body li gestisce per inibire il funzionamento a vettura in movimento, per farli funzionare a.motore spento solo se si apre la portiera corrispondente, ecc... in piu sono protetti da fusibili per la movimentazione e riscaldamento posti nella centralina di derivazione posta dentro la fiancata sx dep bagagliaio.

Inviato dal mio Samsung Galaxy S3 con Tapatalk 2
 
Re: Movimento sedili elettrici help....

e poi,a parte tutto quello che giustamente ha detto alfista,sul pianale non troverà il cablaggio femmina per collegarci quello del sedile,non credo ci sia già la predisposizione....
 
Re: Movimento sedili elettrici help....

Non li rimpiange nessuno xD ....li ho presi su internet, hanno detto che provengono da vettura test drive...hanno anche partita IVA xcui penso non ci siano problemi xD ....Cmq secondo te si riesce a scambiare le due "pelli" ??....o la pelle non ci va al posto della stoffa??....o mi consigli di montarli completamente??....magari passando da un'elettrauto per i collegamenti??....
 
Non li rimpiange nessuno xD ....li ho presi su internet, hanno detto che provengono da vettura test drive...hanno anche partita IVA xcui penso non ci siano problemi xD ....Cmq secondo te si riesce a scambiare le due "pelli" ??....o la pelle non ci va al posto della stoffa??....o mi consigli di montarli completamente??....magari passando da un'elettrauto per i collegamenti??....

Un elettrauto riconfigura il body oltre conoscere i cablaggi originali ....mmm nel paese delle meraviglie forse si :D
Poi devi cambiare le guide.
Per cambiare la pelle dovresti recarti da un tappezziere .
Cmq ricordati che internet è il miglior posto per riciclare le vetture rubate....rubate, smontate e vendute... Avere la partita iva nn significa che sono per forza onesti ;)

Inviato dal mio Samsung Galaxy S3 con Tapatalk 2
 
Re: Movimento sedili elettrici help....

Per elettrauto intendevo collegare direttamente i motori alla batteria comandandoli dai pulsanti...idem per il riscaldamento....percui bypassare il body computer...quello che mi chiedevo era se l'airbag avrebbe funzionato lo stesso e se si riesce a collegarlo e farglielo riconoscere se non è lo stesso....
Supponendo di doverli installare senza "ricomporli"...
Inoltre perchè le guide sono diverse?...non sono solo 4 viti che le tengono ancorate?...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Movimento sedili elettrici help....

Per elettrauto intendevo collegare direttamente i motori alla batteria comandandoli dai pulsanti...idem per il riscaldamento....percui bypassare il body computer...quello che mi chiedevo era se l'airbag avrebbe funzionato lo stesso e se si riesce a collegarlo e farglielo riconoscere se non è lo stesso....
Supponendo di doverli installare senza "ricomporli"...
Inoltre perchè le guide sono diverse?...non sono solo 4 viti che le tengono ancorate?...

come perhe sono diverse...le guide meccaniche hanno i fori dove si ancora il gancio del sedile...quelli elettrici no...sono guide predisposte per la movimentazione elettrica....scusa ma 1000 euro di sedili se no dove sta la differenza?