Giulietta jtdm - in modalità normal

La differenza dovrebbe essere davvero minima Grafico Potenza Giulietta 170cv.jpg

Tra i 1500 e i 4000 giri hai circa 8-9 cavalli in più. La differenza più grande che avverti secondo me è tutta una sensazione data dalla differente taratura dell'acceleratore. In pratica in D sfiorare l'acceleratore corrisponde a premererlo molto di più in N.
 
La differenza dovrebbe essere davvero minimaVisualizza allegato 107476

Tra i 1500 e i 4000 giri hai circa 8-9 cavalli in più. La differenza più grande che avverti secondo me è tutta una sensazione data dalla differente taratura dell'acceleratore. In pratica in D sfiorare l'acceleratore corrisponde a premererlo molto di più in N.

La differenza non sono i cavalli, che sono sempre gli stessi, ma il valore di coppia che in D è maggiore. Il tutto abbinato al pedale acceleratore più sensibile


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
ma infatti la mappatura come quella della giulietta non taglia cv ma addolcisce la curva di coppia da li la sensazione di motore ''fiacco''
 
Ragazzi guardate il grafico, tra 1500 e 4000 giri avete quasi 10 cv in meno.

Inviato dal mio LG G2
 
Ragazzi guardate il grafico, tra 1500 e 4000 giri avete quasi 10 cv in meno.

Inviato dal mio LG G2


appunto resta addolcita la coppia ma a tavoletta in normal o dinamic la potenza è al 100% quindi non c'è un taglio di potenza
 
Ragazzi, mi dispiace ma voi confondete la potenza instantenea con la potenza massima del motore.

La potenza e la coppia sono direttamente legate: dato un certo numero di giri se ho più coppia ho per forza più potenza e viceversa. La coppia non può essere più alta o più bassa senza far cambiare la potenza a quel numero di giri.

quindi:
in D a 2500 giri a tavoletta la macchina ha 350Nm di coppia e un certo numero di cavalli di potenza.
In N a 2500 giri a tavoletta la macchina ha 320Nm di coppia allora per forza di cose la potenza in N deve essere inferiore a quella sviluppata in D.

Quello che dico è chiarissimo dal grafico.
a 2500 giri e 350Nm il motore sviluppa 125 CV
a 2500 e 320Nm il motore sviluppa 114CV, cioè 9 cv in meno!!!
 
ma infatti oltre un tot numero di giri vedi che la potenza è pari in tutte e due le mappature
 
Si ma quello che dici tu è sbagliato.
A tavoletta, prima dei 4000 giri ho sempre più potenza e più coppia in D che in N. Quindi in condizioni normali guidare in D mette a disposizione più cavalli!
A tavoletta, OLTRE i 4000 giri ho sempre la stessa potenza.
 
Ultima modifica:
Ma è quello che ho detto io in N addolcisce la guida abbassa la coppia ovviamente si sentenlanmacchina piu "assonnata" poi oltre un tot numero di giri D e N sono uguali dimostrato dal grafico di ambedue le motorizzazioni

inviato con il mio samsungnurant con tapacoso del cavolo
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
i confronti "ad occhio" tra 2 vetture sono poco veritieri (tipo tra la vecchia fiesta e la giulietta).
Per esperienza ho avuto anche io qualche perplessità a passare da una GT jtd con 150 cv ad una Giulietta mjtd con la stessa potenza; la maggiore silenziosità, le sospensioni più confortevoli e l'auto in generale fanno sembrare più tranquilla la Giulietta ma facendo caso al tachimetro posso assicurarti che non è così.
Quindi la Giulietta in Natural (cioè il precedente Normal della my 2010) tira come il GT nella sua unica modalità; il Dynamic in fondo ti da qualche cavallo in più ma sono soprattutto i 30 nm di coppia che fanno la differenza e rendono l'auto più sensibile all'acceleratore.
Uno 0-100 da differenze di pochi decimi nella 2 modalità Natural e Dynamic.