Giulietta jtdm2 - rimappature - modifiche centralina - tuning

Ragazzi salve, premetto di aver prima usato il testo cerca e nn ho trovato info (le discussioni erano un po' vecchie), quindi riprovo a chiedere info su rimappatura del 1.6 da top tuning a Roma, gli mandato una email ma il messaggio che mi hanno mandato mi pare un copia e incolla quindi nn mi hanno convinto anche per questo motivo, voi ne sapete qualcosa o cmq conoscete qualcuno di affidabile a Roma che nn fa copia e incolla?
Grazie
 
Buongiorno a tutti. Di recente ho fatto rimappare leggermente la mia 1.6 jtdm 120cv per avere più fluidità e migliore combustione. L’elettrauto mi ha prlato di un guadagno di circa 20cv, però mi sono accorto che il sistema di bordo Uconnect al massimo dell’accelerazione segna sempre 88kW. È normale?
Grazie a tutti per l’attenzione
 
Se la mappa è fatta bene solo guidando si sente la differenza… con app non e sicuramente affidabile i dati escono comunque ho guidato una bravo 105 mappata e andava molto bene tirava praticamente come il 120 se non di più.. giulietta 120 con mappa ne ho provata una ma non mi ha entusiasmato più di tanto ovviamente andava ma aveva erogazione più corposa al centro tra 2000 a 3500… io preferisco che tira di più verso alti giri dove originale manca un pochino.. poi dipende dalle mappe e dalle normative gli euri 4/5 hanno erogazione molto diverse e cattive più grezze..
 
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La differenza si sente sia in Normal che Dynamic, il motore spinge sicuramente meglio e in maniera più fluida e “corposa”, peró dal CdB pare che i kw erogati siano sempre 88.
Quindi o in effetti sono rimasti sempre 120cv ma con una diversa curva di erogazione (però non credo, visto che la macchina tira proprio di più) oppure la modifica alla centralina non viene letta dal sistema Uconnect (quindi per lui a tavoletta sono sempre 88kW/120cv)
 
Be avrebbe senso uconnect non può sapere che la centralina è stata mappata e ci sono piu cv e coppia
 
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Buongiorno, sono nuovo del forum e naturalmente sono stato attratto da questo thread per la numerosità e la qualità degli interventi dei partecipanti. Molti di questi sono certamente ferrati nelle questioni tecniche e nella conoscenza dei mezzi, chiedo quindi qualche spiegazione riguardo alcune "stranezze" che ho potuto osservare nella gestione del turbo nella mia Giulietta 1.6 jtdm2 super di fine 2017. Tenendo il DNA in posizione D il display a cruscotto mostra un'indicazione a barre di quella che dovrebbe essere la pressione del turbo (o forse i giri della turbina, non so...) da cui si evince l'intervento dell'overboost e quando stacca. Da quanto ho osservato, tirando nelle varie marce in ripresa da meno di 2000 giri, l'overboost interviene subito e si accendono tutte le barre led, poi intorno a 3.150 giri (a occhio) stacca e si spengono le ultime barre con il seguente rapporto con la marcia usata: in quarta si spengono le ultime 3 barre e si mantengono spente finchè il motore raggiunge (troppo lentamente per i miei gusti) i 4.500 giri; in quinta marcia l'overboost stacca allo stesso numero di giri, ma si spengono solo le ultime 2 barre, quindi la pressione resta più alta e per un tempo indefinito mentre il motore raggiunge a fatica i 4.000 giri (non hai mai abbastanza autostrada piana e libera per vedere se possa andare oltre..); in sesta marcia l'overboost stacca sempre intorno a 3.200 giri, ma si spegne solo l'ultima barra, quindi la pressione resta ancora più alta e per un tempo indefinito cercando di raggiungere la massima velocità, che il navigatore mi da intorno a 193Km/h... Due domande che scaturiscono da tali osservazioni: 1) i possessori dello stesso veicolo hanno notato un comportamento simile? 2) visto che la sezione turbo è in grado di mantenere pressioni elevate per tempi prolungati (in sesta si spegne solo l'ultima barra), perchè limitare così drasticamente la pressione in quarta (poco più di metà del massimo a giudicare dall'altezza delle barre), col risultato che dopo i 3300 giri sale con evidente fatica? In termini puramente speculativi mi vien da pensare che, senza stravolgere nulla del mezzo, si potrebbe ottenere un'auto più performante in termini di mappatura anche solo lasciando in quarta e quinta la stessa pressione del turbo che ha in sesta! Lascio ai più esperti la parola...
 
Vengo dalla Spagna e ho un'Alfa Romeo Giulietta 1.6 jtdm 105 cv del 2015.

Non ho disattivato DPF e FAP, solo rimappature e ho visto che la mia macchina emette fumo nero.

Faccio molti viaggi brevi e in città.

Conosci qualche forum affidabile dedicato alla personalizzazione delle mappe?

Ho il file originale e quello modificato, qualcuno può aiutarmi?
 
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Vengo dalla Spagna e ho un'Alfa Romeo Giulietta 1.6 jtdm 105 cv del 2015.

Non ho disattivato DPF e FAP, solo rimappature e ho visto che la mia macchina emette fumo nero.

Faccio molti viaggi brevi e in città.

Conosci qualche forum affidabile dedicato alla personalizzazione delle mappe?

Ho il file originale e quello modificato, qualcuno può aiutarmi?
Da quello che so io...se mappi devi rimuovere il fap e disattivare l EGR...i fap gia si intasano normalmente figuriamoci con una mappata