Lampade anabbaglianti [No XENON] [Post Utile #1426 pag 143]

Ciao ragazzi, leggendo le 386 pagine precedenti mi sono fatto un'idea abbastanza precisa, e credo che opterò per le Osram Night Breaker (U) che sono un buon compromesso tra luce bianca, illuminazione effettiva e sicurezza del marchio.

Solo un dubbio mi assale: come scriveva un utente parecchie pagine indietro, montando lampadine aftermarket si rischia, in caso di sinistro, di andare incontro a una contestazione da parte dell'assicurazione. La mia domanda è: è così anche nel caso si montino (come le Osram descritte sopra) lampadine da 55W come le originali? O in caso di (esempio) malfunzionamento devo obbligatoriamente montare stesso modello/marca OEM per non rischiare quanto sopra?
Ho sempre inteso che il rischio di contestazioni si avesse solo montando modelli fuori norma (es. superiori a 55W) ma vorrei essere sicuro.

Grazie in anticipo ragazzi..
Prendi le Osram Night Breaker Laser
 
  • Like
Reactions: metal jacket
Il rischio si può eventualmente correre se i modelli non sono omologati. Si può scegliere la marca che si preferisce, per le lampadine come per qualunque altro componente, basta che sia omologato se non si vogliono correre rischi. Non aspettarti miracoli, 55w rimangono 55w.

Dico probabilmente una banalità ma in effetti non conosco la risposta..come posso verificare se un componente è omologato?
E' sufficiente che sia una lampadina 55W o vanno verificate altre cose?
 
Dico probabilmente una banalità ma in effetti non conosco la risposta..come posso verificare se un componente è omologato?
E' sufficiente che sia una lampadina 55W o vanno verificate altre cose?
C'è un codice sulla lampada.
 
  • Like
Reactions: VURT
Dico probabilmente una banalità ma in effetti non conosco la risposta..come posso verificare se un componente è omologato?
E' sufficiente che sia una lampadina 55W o vanno verificate altre cose?
ECE RE7 e' la normativa europea xhe definisce le caratteristiche costruttive e di funzionamento delle lampade per poterle omologare e quindi poterle utilizzabili sulle strade pubbliche.<br />In piu' sulla confezione e sulla lampadin ci deve essere riportato il simbolo E seguito dal numero indicante il paese della CE che ha richiesto l'omologazione( esemp.E1 per Germania, E2 per la Francia ecc..) <br />Ovviamente qualsiasi numero va bene nel senso che essendo la normativa europea e' valido un prodotto anche omologato non direttamente in Italia.
 
Dico probabilmente una banalità ma in effetti non conosco la risposta..come posso verificare se un componente è omologato?
E' sufficiente che sia una lampadina 55W o vanno verificate altre cose?

Sulle confezioni della lampade non omologate, trovi la dicitura Off road. Ad esempio la trovi sulle osram cool blue 5000k perché non sono omologate
 
Dico probabilmente una banalità ma in effetti non conosco la risposta..come posso verificare se un componente è omologato?
E' sufficiente che sia una lampadina 55W o vanno verificate altre cose?
Guarda:
1488371763771.jpg

Non omologata
----------
1488371798571.jpg

Omologata.
 
  • Like
Reactions: il_capitano
Dalle immagini deduco che la seconda è omologata essendoci logo "E" ed essendo "Germany" il paese.
Qualcuno sa dirmi se le OSRAM Nightbreaker Laser sono omologate o meno? Dalla foto del retro confezione mi sembra di capire di sì


ouQL8a
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Dalle immagini deduco che la seconda è omologata essendoci logo "E" ed essendo "Germany" il paese.
Qualcuno sa dirmi se le OSRAM Nightbreaker Laser sono omologate o meno? Dalla foto del retro confezione mi sembra di capire di sì


ouQL8a
Omologatissime.
 
  • Like
Reactions: VURT