Lampade anabbaglianti [No XENON] [Post Utile #1426 pag 143]

Visto che qui si parla di alogene avrei una domanda, dal primo settembre saranno messe al bando le lampade alogene, per ora cesseranno la produzione di alcuni modelli per uso abitativo.

http://images.philips.com/is/conten...it_IT-BCH_Halogen_Ban_2018_IT_First3pages.pdf

Andranno a terminare la produzione delle alogene in generale noi come faremo? quando anche quelle automobilistiche saranno fuori produzione? E' presto ma magari qualcuno sa di un interessamento verso l'utilizzo e l' omologazione di lampade a led sostitutive per auto?
Le lampade ad incandescenza-alogene bandite sono a 220 volt, per via del risparmio energetico non perché i componenti inquinano, le auto non rientrano nel provvedimento.
 
  • Like
Reactions: dario1973 e None
Salve a tutti, dopo un anno esatto ho sostituito le philips racing vision, adesso ho montato le OSRAM H7 COOL BLUE BOOST 80w (anche se non omologate), luce decisamente più bianca delle philips, aspetto il buio per provarle. Volevo chiedere, ma queste avendo 80W sono sconsigliate? siccome ho letto in giro un po di notizie poco rassicuranti in merito.
 
Salve a tutti, dopo un anno esatto ho sostituito le philips racing vision, adesso ho montato le OSRAM H7 COOL BLUE BOOST 80w (anche se non omologate), luce decisamente più bianca delle philips, aspetto il buio per provarle. Volevo chiedere, ma queste avendo 80W sono sconsigliate? siccome ho letto in giro un po di notizie poco rassicuranti in merito.
Certo. Sciolgono la plastica circostante ed inoltre i cavi non reggono gli 80w.
 
Caspita...allora provvedo subito a toglierle..quali posso mettere?
Per stare nell illegale tanto vale passare a led o xenon. Se invece vuoi un alogena blu sempre illegale da 55w c'è l osram cool blue advance. È praticamente la versione depotenziata delle boost.
 
Per stare nell illegale tanto vale passare a led o xenon. Se invece vuoi un alogena blu sempre illegale da 55w c'è l osram cool blue advance. È praticamente la versione depotenziata delle boost.
Perfetto credo che metterò le osram...sperando che si avvicinino al bianco dei led...grazie ancora
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto