Led per Abbaglianti, Anabbaglianti, Fendinebbia AfterMarket

Si assolutamente... Sono 6500k secondo la descrizione
tapatalk_1497467277796.jpeg

Foto di alex99.
Ora da quello che vedo hanno la stessa tinta dei led diurni giusto?
 
Da foto non rende bene... Bisognerebbe vederli frontalmente e dal vivo per poter giudicare bene il colore... Da una foto posso solo dirti che a mio parere i drl sembrano "sporchi" come colore... Ma dipende dallo schermo da cui guardo forse...
 
Ma scusate le forze dell'ordine capiscono se si tratta di un kit led o xeno non originale dal colore??? Qui in Sicilia girano tranquillamente con gli xeno montati sulle 600, sulle punto o addirittura sugli scooter e vengono a rompere le scatole a chi li potrebbe avere di fabbrica?
 
Ma scusate le forze dell'ordine capiscono se si tratta di un kit led o xeno non originale dal colore??? Qui in Sicilia girano tranquillamente con gli xeno montati sulle 600, sulle punto o addirittura sugli scooter e vengono a rompere le scatole a chi li potrebbe avere di fabbrica?
Forse riesco a risponderti io a questo...
Io ho tardato parecchio prima di montare i primi kit xeno ad esempio, si parla di quasi 10 anni fà e all'ora c'erano solo auto blasonate che li montavano di SERIE.
Un bel giorno introdussero la legge dell'accensione obbligatoria nelle strade principali (statali, provinciali) anche di giorno e un giorno (4 anni fà) qualche casa iniziò con i led diurni al giro di chiave.
Da quel giorno hanno alcune case accantonato i classi fari a parabola andando a lenticolare, poi iniziarono i primi xeno "chiari", poi fari a led anche nelle moto, insomma taglio corto altrimenti è lunga la storia...
Oggi se ti fermi a una sopra-elevata o a un bar a osservare le auto che passano, ti accorgi che ormai quasi tutti hanno fari dal riflesso chiaro, pochi ormai girano con quelle lampade ad incandescenza che illunimano lì davanti a 4mt.
Piuttosto ti accorgi se un faro più che omologato o meno, è ben orientato e non acceca, perchè ormai c'è la perfezione in giro per le strade.
Intanto con il lenticolare se il led o xeno è messo nel punto focale ci vedi senza modifiche e non accechi, sui fari di un tempo come la mia 156 o 75 se non ci metto mani acceco (uso su entrambe gli xeno H7C 6000k e H4-2 5000k), quindi tra me e voi rischierei più io, non so se ho reso l'idea
 
  • Like
Reactions: rampa93 e Vinzi
Da foto non rende bene... Bisognerebbe vederli frontalmente e dal vivo per poter giudicare bene il colore... Da una foto posso solo dirti che a mio parere i drl sembrano "sporchi" come colore... Ma dipende dallo schermo da cui guardo forse...
Comunque fanno luce simile ai drl. Ma 3000 lum sono tanti secondo me. Quelli xenovision quanti ne fanno? Io sul loro sito non ho trovato nessuna informazione...
 
Forse riesco a risponderti io a questo...
Io ho tardato parecchio prima di montare i primi kit xeno ad esempio, si parla di quasi 10 anni fà e all'ora c'erano solo auto blasonate che li montavano di SERIE.
Un bel giorno introdussero la legge dell'accensione obbligatoria nelle strade principali (statali, provinciali) anche di giorno e un giorno (4 anni fà) qualche casa iniziò con i led diurni al giro di chiave.
Da quel giorno hanno alcune case accantonato i classi fari a parabola andando a lenticolare, poi iniziarono i primi xeno "chiari", poi fari a led anche nelle moto, insomma taglio corto altrimenti è lunga la storia...
Oggi se ti fermi a una sopra-elevata o a un bar a osservare le auto che passano, ti accorgi che ormai quasi tutti hanno fari dal riflesso chiaro, pochi ormai girano con quelle lampade ad incandescenza che illunimano lì davanti a 4mt.
Piuttosto ti accorgi se un faro più che omologato o meno, è ben orientato e non acceca, perchè ormai c'è la perfezione in giro per le strade.
Intanto con il lenticolare se il led o xeno è messo nel punto focale ci vedi senza modifiche e non accechi, sui fari di un tempo come la mia 156 o 75 se non ci metto mani acceco (uso su entrambe gli xeno H7C 6000k e H4-2 5000k), quindi tra me e voi rischierei più io, non so se ho reso l'idea

Appunto... io ritengo che come anabbaglianti, se si hanno le lampade giuste, non si rischi quasi nulla...

Diverso potrebbe essere il discorso per gli abbaglianti, in quanto la lampada è a vista...
 
Appunto... io ritengo che come anabbaglianti, se si hanno le lampade giuste, non si rischi quasi nulla...

Diverso potrebbe essere il discorso per gli abbaglianti, in quanto la lampada è a vista...
Allora per abbagliante il problema è un'altro, essendo a vista devi sapere che anabbagliante deve fare un fascio "orrizzontale", c'è sì profondità, ma devi vedere anche i fianchi, con l'abbagliante invece deve fare un fascio verticale chiudendo come una croce con l'anabbagliante.
Questo è molto visibile sui fari doppi di 20 anni fà, col lenticolare si è un pò perso, ma l'abbagliante rimane quello e coi xeno stanno iniziando ad adottare questi, proprio per i problemi che recano se non ben orientati
H1r Hid Xenon Lamp - Buy H1r Xgy Hid Xenon Lamp,H1r 35w Hid,H1r 12v 35w Deuterium Lamp Product on Alibaba.com
che non sono diversi da una H1 a led a due led, ma gli devi chiudere i fianchi, che sono quelli che disturbano
joyshine 80W 7200LM H1 LED lampadine auto faro bianco freddo (2PCS)

ho preso delle lampade a caso, è l'idea che volevo intendere...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Modifica al precendente post...

Ho notato che anche gli R5 sia anabbaglianti che abbaglianti creano un lieve disturbo all'autoradio. Si nota solamente in condizioni di scarsa ricezione, ad esempio in galleria, non appena si accendono gli anabbaglianti decade il segnale e si inizia a sentire un fruscio che non viene attenuato dall'autoradio.
Se spengo gli anabbaglianti il fruscio non si sente più (a dire il vero non si sente più nulla, in quanto entra in gioco l'attenuazione del volume dell'autoradio in condizioni di scarsa ricezione)

potete verificare anche voi se con gli altri kit si verifica la medesima cosa?