Led per Abbaglianti, Anabbaglianti, Fendinebbia AfterMarket

I led con la nebbia non vanno bene. Comunque le parabole non sono fatte per i led quindi non saranno mai perfetti.

Aggiungo che accendere gli abbaglianti con la nebbia è controproducente ed inutile, sia se si montano i bixenon che le alogene!
... Per questo esistono i FENDINEBBIA! :cool:
 
La maggior parte abusa dei fendinebbia, servono effettivamente se la visibilità è sotto ai 10-15 m, ( spegnendo gli anabbaglianti) così il fastidio del muro di nebbia si attenua, molto meglio se la luce è gialla...ricordate i fendinebbia Carrello gialli?
 
La maggior parte abusa dei fendinebbia, servono effettivamente se la visibilità è sotto ai 10-15 m, ( spegnendo gli anabbaglianti) così il fastidio del muro di nebbia si attenua, molto meglio se la luce è gialla...ricordate i fendinebbia Carrello gialli?

Infatti, sui fendi ho lasciato le lampadine alogene "di serie" che sono abbastanza gialle e fanno il loro lavoro!
 
  • Like
Reactions: metal jacket
Aggiungo che accendere gli abbaglianti con la nebbia è controproducente ed inutile, sia se si montano i bixenon che le alogene!
... Per questo esistono i FENDINEBBIA! :cool:
Scusa colex, no ho acceso gli abbaglianti per vedere meglio, ma solo per capire come è indirizzato il fascio, poiche la nebbia ne risalta l'orientamento, è ovvio che con la nebbia si vede peggio
 
Scusa colex, no ho acceso gli abbaglianti per vedere meglio, ma solo per capire come è indirizzato il fascio, poiche la nebbia ne risalta l'orientamento, è ovvio che con la nebbia si vede peggio


Per come avevi scritto, non penso si potesse capire altro!

Per qunto riguarda "l'orientamento" o meglio la regolazione del fascio luminoso, quello lo potrai capire solo andando dall'elettrauto o un centro per le revisioni, come ho fatto io dopo aver montato i led sia sugli anabbaglianti che abbaglianti, loro hanno delle apparecchiature apposite per la misurazione e regolazione del fascio, evitando regolazioni manuali "ad capocchiam"!
 
Per come avevi scritto, non penso si potesse capire altro!

Per qunto riguarda "l'orientamento" o meglio la regolazione del fascio luminoso, quello lo potrai capire solo andando dall'elettrauto o un centro per le revisioni, come ho fatto io dopo aver montato i led sia sugli anabbaglianti che abbaglianti, loro hanno delle apparecchiature apposite per la misurazione e regolazione del fascio, evitando regolazioni manuali "ad capocchiam"!
Nei messaggi precedenti, parlavo dell'orientamento del fascio e non della loro efficienza con la nebbia, ho scritto che con la nebbia "é evidente", e con questo intendevo ovviamente dove è indirizzato il fascio luminoso, poi è vero che essere sintetici nei messaggi sicuramente non aiuta. Comunque a parer mio se si riuscisse ad arretrare la lampada di qualche centimetro, la parabola del faro rifletterebbe meglio il fascio proiettandolo in modo più omogeneo. Sulla nebbia si vede che la parabola proietta due fasci separati uno va verso il cielo e l'altro verso il suolo (forse nelle foto non si riesce a capire). Arretrando la lampada, secondo me, il fascio luminoso colpirebbe meglio la parabola diffondendo meglio la luce.
 
Provali e dicci se eliminano il cono d ombra. Questa è una foto del fascio che fanno questi led su giulietta. Come puoi vedere il cono c'è sulla sinistra. Questo invece è il link del video ma non riesco a capire se l auto in questione è la giulietta: Elettro Discount
Comunque anche dal video si vede che ci sono coni d ombra.
FB_IMG_1525952873400.jpg
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buonasera a Tutti...
Il mio nome è Salvo, mi sono appena iscritto ma seguo il Forum da parecchio, ovvero da quando sono in possesso della mia Alfa Romeo Giulietta 1.4 TB GPL MY2016, acquistata nell'aprile del 2017.
Avrei bisogno di un vostro aiuto, considerato che parecchi di voi hanno installato delle lamade a Led sugli anabaglianti.
Io, nell'ottobre scorso ho fatto montare queste:
ATSHARK 2x 110W H7 4PCS LED Lampadina di Philips 10400LM LED
e devo dire che, apparentemente, non mi hanno creato problemi di nessun genere, rispetto a quelli da Voi riscontrati (chi li ha installate uguali intendo).

Adesso ho un problema che sta diventando frequente, vale a dire il mancato disinserimento dell'allarme della casa (optional).
Mi è capitato spesso che, aprendo le portiere dal relativo pulsante sul telecomando, la spia dell'allarme sul cruscotto rimane lampeggiante, apro lo sportello e suona l'allarme che poi viene disattivato pigiando nuovamente il predetto tasto.
L'autovettura è stata già in Offcina dove mi hanno sostituito in garanzia la centralina dell'allarme (senza risolvere il problema) imputando a quest'ultima il difetto. Inoltre, mi è stata testata la batteria dell'auto in quanto il capo officina pensava che potesse essere quest'ultima ma dal risultato è emerso che la batteria è EFFICENTE.
Adesso desidererei sapere da Voi più esperti, sopratutto da chi li ha installate, se la problematica su descritta possa essere imputata alle lampade in questione (naturalmente non ho installato le cosiddette resistenze).
Inoltre, per essere precisi, dopo averle installate ho avuto in giorni diversi due cali di tensione registrati dalla CENTRALINA, dove la prima volta, addirittura, la strumentazione a quadro girato era impazzita, oltre a numerosi errori, e non riuscivo ad avviare il motore. Autovettura poi partita a seguito di numerosi tentativi di avviamento.
Grazie anticipatamente per i Vostri pareri.
 
  • Like
Reactions: esodar1981