Led per Abbaglianti, Anabbaglianti, Fendinebbia AfterMarket

X vedere se è effettivamente alternatore o il sensore fornisce false info x cui smette di caricare
Cose banali che un'autofficina Alfa o non avrebbe dovuto verificare assieme ad altre cose...capisco fino a 2 alternatori...ma il terzo non doveva succedere...
 
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Aggiornamento

Prima di passare in officina ho portato con me il multimetro digitale e provare la soluzione di Forever, la situazione è stata questa:
Batteria staccata (cavo a sgancio rapido sul polo positivo) dall'auto 13,77 V
Batteria collegata 13-12,80V
Auto accesa batteria 12,5V

Poi ho provato a scollegare il cavetto dal sensore suggerito e magicamente il multimetro si è riportato ai valori di targa dell'alternatore 14,10-13,9V!!!!
Ho provato a ricollegare il cavetto al sensore ed i valori sono rimasti (per il tempo che ho avuto modo di provare) a 14,10-13,9V

Quindi il problema è generato da questo sensore posto sul polo negativo

WP_20180618_17_32_44_Pro.jpg


Domanda, conviene cambiarlo, oppure lo lascio stare e monitoro la situazione, tanto semra che basta scollegarlo e ricollegarlo subito e tutto ritorna normale, o ancora lo scollego definitivamente ed amen?



p.s.: sono contento di non dover imputare la colpa ai led, già mi piangeva il cuore dover pensare di ripristinare l'auto al suo stato originario!
 
Cambialo costa poco con circa 70 euro o poco meno risolvi il problema. Oppure se vuoi staccarlo devi disattivare dal bc lo s&s. Però se lo stacchi la vita della batteria si accorcia xke l alternatore non carica piu in base alle strategie ma è carica continua.
 
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in questo vasto assortimento di lampade led mi consigliate gentilmente un prodotto QUALITA' prezzo per H1 e H7.. magari prive di coni d'ombra e ottima profondità di luce ? Grazie di cuore
 
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